icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Sbriciolata di Patate con Speck e Scamorza

La Sbriciolata di Patate con Speck e Scamorza è un piatto gustoso, perfetto come antipasto oppure come piatto unico se volete una cena veloce, ma sostanziosa!
Ricetta Sbriciolata di Patate con Speck e Scamorza
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 - 8 persone

Pubblicità

Pubblicità

La Sbriciolata di Patate con Speck e Scamorza è un piatto davvero gustosissimo, perfetto come antipasto oppure come piatto unico se volete una cena veloce, ma sostanziosa. Questa ricetta è davvero di realizzazione semplicissima, ma che saprà soddisfare anche i palati più esigenti!

Amata soprattutto dai bambini, questa Sbriciolata è perfetta da realizzare anche con il loro aiuto!

Pubblicità

Fra tutti i piatti che puoi realizzare con i tuoi bimbi, perché non provi i Rotolini di Pizza e Wurstel o la Torta Mars?!

Ingredienti per 4 - 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Prendete una ciotola di grandi dimensioni e metteteci le patate precedentemente lessate e sbucciate. Versateci sopra il burro fuso e schiacciatele con una forchetta. Versateci sopra la farina, il formaggio grattugiato, l'uovo, il pepe e il sale e, continuando a mescolare, formate un composto omogeneo.
  2. Prendete una teglia e imburratela. Versateci metà del composto che avete ottenuto e premetelo bene fino ad ottenere una superficie piatta. Coprite il tutto con uno strato di speck, uno di scamorza, uno di mozzarella e un altro di speck. Ricoprite il tutto sbriciolando in modo grossolano il composto di patate che vi è rimasto. Aggiungete alcuni riccioli di burro per rendere la torta molto più croccante.
  3. Pubblicità

  4. Preriscaldate il forno a 180°C e cuocetevi la torta per 30 minuti. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti