icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
GRATIS – Scarica Ora
Apri

Rotolini di Pizza e Wurstel

I Rotolini di Pizza e Wurstel sono un finger food veramente delizioso! Incredibilmente semplici da realizzare, sono il piatto perfetto per un risultato garantito! Questi mini Wurstel contenuti nella pasta della pizza sono perfetti da offrire ai propri ospiti come aperitivo o come alternativa alle classiche patatine durante le feste dei bambini. Adorati dai grandi, ma… Leggi tutto »Rotolini di Pizza e Wurstel
×
Ricetta Rotolini di Pizza e Wurstel
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 2-4 persone

Pubblicità

Pubblicità

I Rotolini di Pizza e Wurstel sono un finger food veramente delizioso! Incredibilmente semplici da realizzare, sono il piatto perfetto per un risultato garantito!

Questi mini Wurstel contenuti nella pasta della pizza sono perfetti da offrire ai propri ospiti come aperitivo o come alternativa alle classiche patatine durante le feste dei bambini. Adorati dai grandi, ma ancora di più dai piccini, sono veramente irresistibili!

Se state organizzando una festa con gli amici o per i vostri bambini, non potete non realizzare i golosissimi Fiorellini di Brisè al Prosciutto, le buonissime Frittelle di Zucchine e le sfizosissime Girelle di Pizza!

Ingredienti per 2-4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Preriscaldate il forno a 220°.
    Portate la palla della pizza a temperatura ambiente. Tagliate la palla in strisce e tirate la pasta. Arrotolate un mini wurstel nella striscia di pasta che avete precedentemente formato lasciandolo sporgere lateralmente. La striscia dovrà fare due giri attorno ai mini wurstel. Posizionate i rotolini sulla carta forno leggermente imburrata.
  2. Fate bollire un litro di acqua e aggiungeteci il bicarbonato. Una volta dissolto il bicarbonato, mescolate bene e immergete i rotolini di wurstel per circa 20-30 secondi l'uno. Toglieteli dall'acqua e riposizionateli sulla carta forno. Spennellateli con l'uovo e metteteci sopra un pizzico di sale grosso.
  3. Mettete i rotolini in forno per 15-20 minuti, fino a che abbiano raggiunto un colore dorato.

Pubblicità

Commenti