Rotolini di Crepes con Philadelphia e Salmone

I Rotolini di Crepes con Philadelphia e Salmone sono un gustoso antipasto che si prepara in modo facile e veloce, ideale per iniziare la cena o per l'aperitivo.
Ricetta Rotolini di Crepes con Philadelphia e Salmone
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

I Rotolini di Crepes con Philadelphia e Salmone sono un gustoso antipasto di pesce facile e veloce da realizzare. Pronte in poco più di mezz’ora, queste Girelle di Crepes Ripiene di Salmone Affumicato e Formaggio sono perfette per stupire gli ospiti con un piatto sfizioso e scenografico.

Per realizzare questi Rotolini di Crepes al Salmone vi serviranno solamente delle Crepes, del Salmone Affumicato, del Formaggio Spalmabile tipo Philadelphia e della Rucola. E in pochi minuti avrete portato in tavola un piatto gustosissimo che conquisterà i vostri ospiti!

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Antipasti Facili e Veloci con il Salmone, non perdetevi anche le Patate Ripiene di Salmone, i Crostini al Salmone Affumicato e i Rotolini di Salmone e Robiola! Ed ora eccovi la ricetta dei Rotolini di Crepes con Philadelphia e Salmone!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Rotolini di Crepes con Philadelphia e Salmone iniziate dalla realizzazione delle crepes. Prendete una ciotola ampia, disponete la farina a fontana e versate al centro il latte, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. In un’altra ciotola sbattete le uova e unitele al composto precedente, mescolando con una frusta fino ad ottenere una pastella liscia ed omogenea. Coprite con la pellicola alimentare trasparente e trasferite in frigorifero a riposare per circa 30 minuti.
  3. Pubblicità

  4. Fate sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente piatta e versate un mestolo di pastella, muovendo la padella per distribuirla in modo omogeneo e ricoprire tutta la superficie.
  5. Cuocete per circa 1-2 minuti, poi girate la crepe aiutandovi con una spatola e cuocete per un minuto anche dall’altro lato. Una volta pronta, trasferite la crepe in un piatto. Ripetete il procedimento fino a terminare tutta la pastella.
  6. Una volta pronte tutte le crepes, farcitele ad una ad una formando uno strato di formaggio spalmabile, uno di rucola e uno di salmone.
  7. Arrotolate le crepes per formare un filoncino e tagliate ogni circa 3-4 centimetri per formare dei rotolini. Fermate con degli stecchini e servite i Rotolini di Crepes con Philadelphia e Salmone! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare i Rotolini di Crepes con Philadelphia e Salmone anche con altri ingredienti: potete ad esempio sostituire il Philadelphia con la Ricotta e il Salmone Affumicato con il Prosciutto Crudo.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere dei Rotolini di Crepes con Philadelphia e Salmone davvero perfetti vi consigliamo di utilizzare una piastra per crepes.

Conservazione

I Rotolini di Crepes con Philadelphia e Salmone si conservano per un giorno in frigorifero, chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti