Polpette di Patate, Salsiccia e Spinaci al Forno

Le Polpette di Patate, Salsiccia e Spinaci al Forno sono un gustoso piatto da preparare come antipasto. Sono perfette anche come finger food per l'aperitivo.
Ricetta Polpette di Patate, Salsiccia e Spinaci al Forno
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

Le Polpette di Patate, Salsiccia e Spinaci al Forno sono un gustoso piatto che potete preparare come antipasto, ma anche come pranzo veloce. Sono perfette anche da proporre come finger food per l’aperitivo con gli amici. Le Polpette al Forno rimangono molto morbide e leggere grazie proprio al tipo di cottura, anche se gli ingredienti utilizzati sono molto sostanziosi.

Se vi state chiedendo come fare le Polpette sappiate che ci sono tantissimi modi per prepararle! Queste Polpette di Patate, Salsiccia e Spinaci al Forno sono solo uno dei modi per fare le Polpette. Altri modi gustosi sono le Polpette al Sugo, le Polpette di Pane e le classiche Polpette di Carne! Ma ora scopriamo subito la ricetta delle Polpette di Patate, Salsiccia e Spinaci al Forno!

Pubblicità

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Polpette di Patate, Salsiccia e Spinaci al Forno iniziate lavando con cura le patate, fatele lessare in abbondante acqua salata e, una volta cotte dopo averle scolate e sbucciate, riducetele in purea con l'aiuto di uno schiacciapatate.
  2. Strizzate bene gli spinaci, tritateli con un coltello e uniteli alla purea di patate. Prendete le salsicce, privatele della pelle, sbriciolatele con le mani e unite anch'esse alla purea di patate. Mescolate ora il tutto con cura, aggiungete un pizzico di sale e una volta che avrete ottenuto un impasto ben amalgamato fatelo riposare in frigorifero per 1 ora.
  3. Pubblicità

  4. Trascorso il tempo di riposo formate delle polpette con l'impasto e passatele nel pangrattato. Una volta preparate tutte le Polpette di Patate, Salsiccia e Spinaci disponetele su di una teglia foderata con carta forno, spennellate con un po' di olio e fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 20-25 minuti avendo cura di rigirarle verso metà cottura così risulteranno ben dorate.
  5. Trascorso il tempo di cottura, sfornate le vostre Polpette di Patate, Salsiccia e Spinaci, impiattate e servitele tiepide come ottimo antipasto o come stuzzichino per un aperitivo. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete rendere le vostre Polpette di Patate, Salsiccia e Spinaci ancora più saporite potete unire all’impasto una spruzzata di Grana Padano o Parmigiano Reggiano.

Pubblicità

Consigli

I tempi di cottura sono indicativi, potrebbero variare in base al vostro forno. Le Polpette di Patate, Salsiccia e Spinaci saranno pronte quando avranno una bella doratura.

Conservazione

Le Polpette di Patate, Salsiccia e Spinaci si conservano in frigorifero per qualche giorno e se preferite potete anche congelare l’impasto e utilizzarlo per completare la preparazione in un secondo momento.

Pubblicità

Commenti