Il Plumcake al Limone sofficissimo è un dolce classico della colazione e della merenda, semplice e profumato un vero must per accompagnare una tazza d latte o di tè. Oggi vogliamo valorizzare ancora di più questa ricetta, preparando il Plumcake al Limone e Semi di Papavero: rimarrete stupiti quando al taglio il candore dell’impasto risulterà punteggiato da neri Semi di Papavero.
È incredibile infatti come l’aggiunta di un semplice ingrediente permetta di ottenere un dolce diverso, anche più buono dell’originale, e preparato con ingredienti genuini. Per la Ricetta del Plumcake vi occorrono infatti Uova, Burro, Zucchero e Farina, ma anche Limoni Biologici in modo da poterne utilizzare la buccia e Semi di Papavero. Il risultato vi sorprenderà: soffice, morbido, umido al punto giusto e dall’aroma agrumato, vi assicuriamo che conquisterà proprio tutti!
E se siete alla ricerca di altre Ricette di Plumcake perfette per la colazione vi consigliamo il Plumcake alle Albicocche, il Plumcake allo Yogurt e il Plumcake allo Yogurt e Cioccolato Fondente.