×

Pizza in Padella

La Pizza in Padella è una ricetta veloce per cena, perfetta per soddisfare in meno di 30 minuti la voglia di pizza di tutta la famiglia. Farcita a piacere, la pizza cotta in padella vi conquisterà.
Ricetta Pizza In Padella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

La voglia di pizza quando arriva arriva ma dati i lunghi tempi di lievitazione sono poche le scelte che si hanno, oltre a quella di prenderla da asporto. Per questo oggi abbiamo pensato di rendervi felici e spiegarvi come preparare la Pizza in Padella ben sapendo che le ricette veloci sono le vostre preferite. Se quindi vi state chiedendo cosa preparare per cena e avete meno di 30 minuti per trovare una soluzione mettetevi ai fornelli.

La Pizza Veloce in Padella si prepara con gli stessi ingredienti della pizza tradizionale, ma è senza lievitazione. Questo significa che una volta impastata, va stesa in padella, farcita e cotta. La Pizza Cotta in Padella è simile all’originale e vi permetterà in poco tempo di cucinare una Pizza Veloce per far contenta la vostra famiglia.

Se vi è piaciuta la Pizza in Padella con la nostra ricetta facile e veloce vi consigliamo di segnarvi anche alcune delle nostre Ricette in Padella come le Focaccine in Padella, la Torta di Patate in Padella e per finire, un ottimo dolce in padella, la Torta di Mele in Padella.

Ingredienti per 4 persone

Come Fare la Pizza in Padella

  1. Per preparare la Pizza in Padella cominciate spennellando un poco di olio sul fondo di una padella antiaderente del diametro di 24-26 cm.

  2. Versate direttamente in padella la farina, il sale, lo zucchero, il lievito e l’acqua e mescolate per bene l’impasto senza preoccuparvi troppo della sua consistenza appiccicosa: affinché rimanga soffice una volta cotta infatti, la pizza in padella si prepara con un composto morbido.

  3. Cercate di livellare la superficie, quindi conditela con la salsa di pomodoro e un pizzico di sale.

  4. Coprite e lasciate cuocere a fiamma medio-bassa per 10 minuti senza mai aprire. Per la perfetta riuscita della pizza veloce infatti non deve esserci fuoriuscita di vapore.

  5. Passati i primi dieci minuti abbassate la fiamma al minimo e proseguite la cottura per altri 10 minuti.

  6. Solo un paio di minuti prima del termine, unite la mozzarella tagliata a cubetti ed eventuali altri condimenti.

  7. La vostra pizza in padella è pronta per essere servita, calda e fumante, completando a piacere con un giro di olio e un poco di origano.

    Ricetta Pizza In Padella

Varianti e Alternative

Per la pizza in padella con la ricetta veloce sono ammessi tutti i condimenti che preferite, proprio come per la pizza tradizionale. Abbiate solo l’accortezza di aggiungerli in ultimo in modo da permettere all’impasto di cuocere e lievitare correttamente.

Consigli

Per ottenere una pizza in padella ben cotta e senza bruciature è fondamentale utilizzare una padella antiaderente dal fondo spesso (se non ce l’avete o non siete sicuri che sia adatta utilizzate un frangi fiamma) munita di coperchio. Questo deve aderire perfettamente alla padella e non avere fori per la fuoriuscita del vapore.

Come Conservare la Pizza in Padella

La Pizza in Padella si conserva fuori dal frigorifero per un paio di giorni. Vi consigliamo comunque di consumarla quanto prima.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.