I Piselli e Pancetta sono un contorno saporito semplice e veloce da realizzare amato da tutti, grandi e piccini. Perfetta per accompagnare secondi piatti di carne o di pesce, ideale per condire pasta o riso, la ricetta di oggi risulta buona e irresistibile anche se gustata fredda e quindi è ottima da portare con voi per un picnic all’aria aperta durante le prime scampagnate primaverili!
Della pancetta viene fatta rosolare in padella con del cipollotto prima di aggiungere i piselli e farli così cuocere e insaporire: una macinata di pepe e sale a condire il tutto e il contorno di oggi è pronto per essere servito a tavola.
Il Risotto con Pancetta e Piselli è un’ottimo primo piatto che vi consigliamo assolutamente di provare. Oggi però realizziamo insieme i Piselli con Pancetta in Padella seguendo la ricetta e qualche utile consiglio per prepararli in maniera perfetta!
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare i Piselli e Pancetta iniziate pulendo e tritando finemente il cipollotto, tagliate a cubetti la pancetta e aggiungete l'olio all'interno di un tegame: fatevi rosolare il cipollotto con la pancetta fino a quando non saranno dorati, unite i piselli e mescolate a fuoco dolce per un paio di minuti.
Versate un paio di mestoli di acqua bollente, salate la preparazione e proseguite la cottura a fiamma dolce coprendo la pentola ma lasciando un piccolo sfiato: unite altra acqua calda ogni qualvolta ritenete necessario fino a quando i piselli non saranno pronti. Aromatizzate con sale e pepe, date un'ultima mescolate e servite ancora ben caldi i vostri Piselli e Pancetta.
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.