×

Petto di Pollo con Salsa Cremosa Zucchine e Robiola

Il Petto di Pollo con Salsa Cremosa Zucchine e Robiola è un cremosissimo Secondo con Contorno, ricco di sapore, che farà felice tutta la famiglia. Ecco la ricetta!
Ricetta Petto Di Pollo Alle Zucchine Robiola
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Il Petto di Pollo con Salsa Cremosa Zucchine e Robiola è una gustosa variante del più classico e light Petto di Pollo alle Zucchine. Una ricetta veloce che vi sorprenderà per il suo sapore delicato e corposo al tempo stesso.

Semplicissimo da preparare questo Petto di Pollo Cremoso con zucchine e robiola è pronto in appena una ventina di minuti e vi permetterà di servire in tavola un Secondo con Contorno, sporcando una sola padella: una ricetta velocissima che farà mangiare le verdure anche ai più piccoli, perché è davvero impossibile resistere alla cremosità e al sapore delicato di questa ricetta.

Ideale per una cena al volo in famiglia, ma anche come gustoso Secondo Veloce da servire in occasione di ospiti, farete sempre un figurone servendo il Petto di Pollo Cremoso alle Zucchine. Il suo equilibrio di sapori unito al fondo vellutato a base di robiola, conquisteranno ogni palato dal primo assaggio!

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Secondi Veloci provate a sfogliare il nostro raccoglitore con le Migliori Ricette per la Cena Facili e Veloci, siamo certi che vi stupiranno. Se invece volete preparare alcune stuzzicanti Ricette con il Pollo vi consigliamo di provare quelle del nostro raccoglitore con le Migliori Ricette con il Petto di Pollo, per servirlo in tavola in una veste sempre diversa e appetitosa.

E ora ingredienti a portata di mano e tutti di fronte ai fornelli: oggi prepariamo insieme un delizioso Petto di Pollo con Salsa Cremosa Zucchine e Robiola!

Ingredienti per 4 persone

Come Fare il Petto di Pollo con Salsa Cremosa Zucchine e Robiola

  1. Per preparare il Petto di Pollo con Salsa Cremosa Zucchine e Robiola per prima cosa lavate e asciugate le zucchine, poi tagliatele a dadini. In una padella preparate un soffritto con l’aglio e appena questo sarà imbiondito, aggiungete il pollo e fatelo rosolare a fiamma vivace.

    Ricetta Petto Pollo Alle Zucchine 1
    Ricetta Petto Pollo Alle Zucchine 2
  2. Unite al pollo anche le zucchine, regolate di sale e pepe e lasciate insaporire qualche istante, poi sfumate con il vino bianco. Quando il vino sarà evaporato, coprite e abbassate la fiamma, lasciando cuocere il tutto per circa 5 minuti.

    Ricetta Petto Pollo Alle Zucchine 4
    Ricetta Petto Di Pollo Alle Zucchine Robiola 1
  3. A questo punto togliete il coperchio, unite la robiola e mescolate bene per amalgamare, proseguendo la cottura fino a quando il pollo non risulterà cotto. Appena pronto, servite subito il vostro Petto di Pollo con Salsa Cremosa Zucchine e Robiola!

    Ricetta Petto Di Pollo Alle Zucchine Robiola 6

Varianti e Alternative

Per aggiungere un tocco di sapore alla crema del Petto di Pollo con Salsa Cremosa Zucchine e Robiola potrete aggiungere delle spezie a piacere come la curcuma o la paprika oppure un trito di erbe aromatiche fresche come rosmarino, salvia o maggiorana. Per una versione più light potrete sostituire la robiola con lo yogurt greco, sempre da aromatizzare a vostro piacere con alcune spezie come la curcuma o il Garam Masala, magari tagliando il petto di pollo a dadini, per una versione più orientale del piatto.

Consigli

Se la salsa del Petto di Pollo Cremoso con Zucchine e Robiola dovesse risultare troppo densa e asciutta, potrete aggiungere qualche cucchiaio di latte o acqua per stemperarla e proseguire la cottura come da ricetta.

Come Conservare il Petto di Pollo con Salsa Cremosa Zucchine e Robiola

Il Petto di Pollo con Salsa Cremosa Zucchine e Robiola si conserva in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per circa 2 giorni. Al momento del consumo riscaldatelo in padella aggiungendo un goccio di acqua o latte per renderlo nuovamente cremoso.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.