icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Penne con Zucchine, Olive e Pomodorini

Le Penne con Zucchine, Olive e Pomodorini sono un gustosissimo primo piatto di pasta vegetariano perfetto da realizzare quando avete poco tempo a disposizione.
Ricetta Penne con Zucchine, Olive e Pomodorini
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Le Penne con Zucchine, Olive e Pomodorini sono un gustosissimo primo piatto vegetariano che si prepara in modo facile, veloce e con pochissimi ingredienti: la Pasta che preferite, Zucchine, Olive Verdi, Pomodorini e Pinoli. Pronta in meno di mezz’ora, questa Pasta Estiva Vegetariana si può gustare sia fredda che calda.

Perfetta per un pranzo veloce e da portare come pranzo al lavoro, questa Pasta con Zucchine, Olive Nere, Pomodorini e Pinoli è ideale da realizzare anche quando avete ospiti improvvisi per cena e non sapete proprio cosa preparare loro. Inoltre è ottima da cucinare in vista di un picnic con la famiglia oppure da servire in versione monoporzione per l’aperitivo.

Pubblicità

Se amate le Ricette di Primi Piatti di Pasta Facili e Veloci vi consigliamo di provare anche le Conchiglie con Pomodorini e Olive, i Fusilli con Zucchine e Olive Nere e le Reginette allo Zafferano con Zucchine e Pomodorini! E ora scopriamo insieme la ricetta delle Penne con Zucchine, Olive e Pomodorini!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare le Penne con Zucchine, Olive e Pomodorini iniziate lavando e mondando sia le zucchine che i pomodorini. Tagliate le zucchine a cubetti e i pomodorini in spicchi.
  2. Versate un filo di olio extravergine d’oliva in un’ampia padella antiaderente, aggiungete le zucchine, unite le olive e fate saltare per qualche minuto. Versate l’acqua, regolate di sale, mescolate per amalgamare e proseguite la cottura.
  3. Pubblicità

  4. Nel frattempo fate tostare i pinoli in una padella antiaderente, cuocendoli fino a quando iniziano a diventare leggermente più scuri.
  5. Quando le zucchine sono cotte, aggiungete in padella i pomodorini e proseguite la cottura. Fate cuocere la pasta in abbondante acqua leggermente salata, avendo cura di scolarla quando è ancora al dente.
  6. Trasferitela in padella con il condimento, aggiungete i pinoli e fate saltare fino a quando tutti gli ingredienti sono cotti. A questo punto spegnete il fuoco e servite le Penne con Zucchine, Olive e Pomodorini ben calde! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete personalizzare questa Pasta con tutti gli ingredienti che preferite, ad esempio potete sostituire le Olive Verdi con le Olive Nere e i Pomodorini con i Pomodori Secchi.

Pubblicità

Consigli

Se durante la realizzazione del Condimento doveste notare che è troppo asciutto potete aggiungerci un mestolo di Acqua di Cottura della Pasta.

Conservazione

La Pasta con Zucchine, Olive e Pomodorini andrebbe consumata al momento, ma se proprio dovesse avanzare si può riporre in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

Pubblicità

Commenti