Di tutti i primi piatti facili e veloci presenti nel repertorio culinario italiano difficilmente potrete trovarne uno più semplice di questo. Per velocità di preparazione la Pasta alla Verdi batte anche la più tradizionale pasta aglio, olio e peperoncino. Anche in questo caso non si tratta però di una semplice Pasta alla Panna, come potrebbe sembrare a un primo veloce sguardo, quanto più di un’idea geniale se cercate delle paste veloci da fare.
La Panna infatti, contrariamente a quanto sentiamo spesso dire, non è passata di moda e il motivo è semplice: con la sua cremosità è in grado di trasformare i piatti più semplici in veri e propri comfort food, perfetti se volete coccolare la famiglia ma non avete molto tempo da trascorrere ai fornelli. La Pasta alla Verdi ad esempio si prepara con solo due ingredienti, Panna ed Estratto di Carne, facile da trovare nei supermercati più forniti, venduto in piccoli contenitori. Si tratta di carne cotta a lungo e ridotta in crema, senza sale ma dal sapore intenso.
Se amate preparare la Pasta con la Panna e siete sempre in cerca di nuove idee vi consigliamo di provare anche la Pasta del Maresciallo, le Penne al Baffo, la Pasta al Sugo di Pomodoro e Panna perfetta anche per i vegetariani, e la Pasta Piselli e Panna, ideale anche come piatto unico.