Mini Bundt Cake allo Yogurt

Le Mini Bundt Cake allo Yogurt sono golose tortine facili e veloci da preparare, perfette da realizzare per la colazione o la merenda delle Festività!

Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Le Mini Bundt Cake allo Yogurt sono golosissime tortine monoporzione che si preparano in modo facile e veloce. Realizzate con pochi e semplici ingredienti, queste Mini Bundt Cake sono perfette da servire durante la colazione delle Feste oppure per una merenda con i più piccoli!

Queste Piccole Bundt Cake allo Yogurt sono completamente personalizzabili: potete realizzarle della forma che preferite, aggiungere gli ingredienti che più vi piacciono oppure semplicemente utilizzare il vostro yogurt preferito. Controllate quello che avete in dispensa e lasciate spazio alla vostra fantasia!

Se cercate altri golosi Dolci Monoporzione per Natale, vi consigliamo di dare un’occhiata anche ai Panettoncini con Gocce di Cioccolato, alle Crostatine di Natale e alle Tortine Mont Blanc! E ora eccovi la ricetta delle Mini Bundt Cake allo Yogurt!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Mini Bundt Cake allo Yogurt

  1. Per preparare le Mini Bundt Cake allo Yogurt prendete una ciotola di grandi dimensioni, rompeteci l'uovo, versate lo zucchero, aggiungete i semi della bacca di vaniglia e lavorate con la frusta fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso.
  2. Aggiungete nella ciotola lo yogurt, versateci l'acqua e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete la farina, il lievito e lavorate per amalgamarli agli altri ingredienti.
  3. Prendete gli stampini per mini bundt cake, imburrateli, infarinateli e riempiteli con il composto preparato fino ad arrivare a 3/4 della loro capienza.
  4. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare. Una volta a temperatura ambiente, spolverizzate con lo zucchero a velo e servite le Mini Bundt Cake allo Yogurt!

– Consigli

Se il composto per preparare le Mini Bundt Cake allo Yogurt dovesse risultare troppo denso potete renderlo più cremoso aggiungendo un goccio di Acqua.

Per un effetto ancora più natalizio potete realizzare queste tortine anche utilizzando degli stampini a forma di Albero di Natale!

– Come conservare le Mini Bundt Cake allo Yogurt

Le Mini Bundt Cake allo Yogurt si conservano per qualche giorno in un contenitore ermetico, in una tortiera oppure sotto una campana di vetro.

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare le Mini Bundt Cake allo Yogurt anche con altri tipi di Yogurt, come ad esempio alla Vaniglia, al Caffè, al Cocco o alla Fragola. Oppure potete aggiungere degli altri ingredienti all’impasto come delle Gocce di Cioccolato oppure dell’Uvetta.

A cura di Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Biscotti Speziati Pfeffernüsse

Alberi di Natale Segnaposto