La Marmellata di Limoni è una conserva genuina e saporita dal sapore equilibrato, in cui si mischiano note zuccherine a un retrogusto pungente e agrumato.
Semplicissima da preparare, la Ricetta della Marmellata di Limoni prevede l’utilizzo di 2 soli ingredienti: lo zucchero e i limoni, che andranno cotti a fuoco lento e rimestando spesso affinché lo zucchero caramellandosi crei la giusta consistenza della marmellata, densa e cremosa, ideale da spalmare su una fetta di pane caldo a colazione. Come vedremo, preparare le Marmellate Fatte in Casa non è affatto difficile e la soddisfazione è sempre immensa, perché quando si apre un vasetto di Marmellata Casalinga il profumo è davvero ineguagliabile.
L’unica accortezza è che per preparare la Marmellata di Limoni Fatta in Casa bisogna utilizzare della frutta biologica, in quanto si andranno ad utilizzare anche le scorze dei limoni, ricche di vitamine ed oli essenziali che ne caratterizzano il sapore. E per evitare spiacevoli sorprese che compromettano la conservazione della marmellata ricordatevi sempre di Sterilizzare i Vasetti come suggerito nella nostra guida.
E ora trasferiamoci in cucina e ingredienti a portata di mano: prepariamo insieme questa gustosa e profumata Marmellata di Limoni!
Altre Ricette per la Marmellata: