Involtini di Pollo e Speck al Forno

Gli Involtini di Pollo e Speck al Forno sono un gustoso secondo piatto dal cuore filante di Formaggio che potete preparare per una cena veloce con gli amici!
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Involtini di Pollo e Speck al Forno

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 2 persone

Gli Involtini di Pollo e Speck al Forno sono un gustoso secondo piatto dal cuore filante di Formaggio che potete preparare per una cena veloce con gli amici oppure in famiglia! Gli Involtini di Pollo al Forno Ripieni sono un piatto davvero appetitoso che piacerà sicuramente anche ai più piccoli!

Questi Involtini di Pollo, Speck e Formaggio al Forno sono infatti facilissimi e super veloci da preparare e sono perfetti anche per quando avete ospiti dell’ultimo minuto oppure per quando non avete proprio voglia di cucinare!

Per una cena veloce, oltre a preparare gli Involtini di Pollo, Speck e Provola al Forno, potete provare anche gli Involtini di Pollo al Radicchio o i classici Involtini di Pollo! E ora scopriamo subito alla ricetta degli Involtini di Pollo e Speck al Forno!

Pubblicità

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare gli Involtini di Pollo e Speck Ripieni al Forno iniziate lavando gli spinaci ed eliminando tutte le parti da buttare. Fateli cuocere in padella con uno spicchio d’aglio e una noce di burro per circa 5 minuti, poi eliminate l’aglio e scolateli dal liquido in eccesso.

  2. Prendete quattro fette di pollo e sbattetele con un pestacarne su un tagliere di legno. Una volta compiuta questa operazione cospargete il pollo con sale e pepe a piacere avendo cura di insaporire le fette da entrambi i lati. Ricoprite un lato delle fette di pollo con gli spinaci poi aggiungeteci un paio di fettine di formaggio.

  3. Arrotolate la fetta su sé stessa avendo cura di tenerla molto compatta, poi disponete sul piano di lavoro due fette di speck leggermente sovrapposte e arrotolatele attorno al fagottino di pollo. Mettete i fagottini in una pirofila da forno, aggiungete un filo di olio, il rosmarino e la salvia e cuocete a 180°C per 25 minuti. Una volta tolti dal forno servite i vostri Involtini di Pollo e Speck Ripieni al Forno immediatamente.

Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire lo Speck con la Pancetta, il Prosciutto Cotto oppure il Prosciutto Crudo. Se non amate gli Spinaci potete eventualmente anche non utilizzarli.

Pubblicità

Consigli

Per realizzare i vostri Involtini di Pollo e Speck Ripieni al Forno vi consiglio di utilizzare tutti ingredienti freschi e di prima qualità.

Conservazione

Vi consiglio di consumare i vostri Involtini di Pollo e Speck Ripieni al Forno immediatamente, ma se dovessero avanzarvi potete conservarli in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti