Involtini di Pollo Radicchio e Porri

Gli Involtini di Pollo Radicchio e Porri sono una delle tante ricette sfiziose che potete preparare se cercate dei secondi piatti veloci. Ecco come farlo in meno di mezz'ora e con pochi ingredienti.

Ricetta Involtini Di Pollo Radicchio E Porri
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La ricerca di Secondi Piatti Veloci è quella che affligge la maggior parte di coloro che si trovano a dover trovare sempre nuove idee per cena. Ecco perché oggi vogliamo proporvi uno dei secondi piatti di carne più veloci e saporiti di sempre: gli Involtini di Pollo Radicchio e Porri. Molte ricette prevedono di preparare gli Involtini di Pollo al Forno, ma noi, per ottenere una più alta concentrazione di sapori, puntiamo tutto sul classico.

Gli Involtini di Pollo Ripieni in Padella infatti vi permetteranno di seguire la cottura ma senza dedicarci molto tempo. L’abbinamento poi tra il dolce del Porro e l’amaro del Radicchio, racchiuso in una fettina di pollo è davvero equilibrato. In meno di mezz’ora i vostri Involtini di Petto di Pollo saranno pronti per essere gustati  e in un colpo solo avrete pronto un secondo e un contorno, perfetto per tutta la famiglia.

Tra le altre Ricette degli Involtini di Pollo vi consigliamo di provare gli Involtini di Pollo con Zucchine e Funghi, gli Involtini di Pollo con Pancetta e gli Involtini di Pollo con Pesto e Pomodorini, perfetti per l’Estate.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Involtini di Pollo Radicchio e Porri?

  1. Per preparare gli Involtini di Pollo Radicchio e Porri cominciate adagiando su un tagliere le fettine di petto di pollo. Se dovessero essere troppo spesse battetele con il batticarne.
  2. Spalmate su ciascuna un cucchiaio di senape, quindi adagiate la foglia di radicchio lavata e asciugata e la fetta di formaggio.
  3. Arrotolate e fermate per bene con uno stuzzicadenti o con due fili di erba cipollina.
  4. A parte, affettate non troppo finemente il porro e mettetelo in padella con l'olio. Lasciatelo stufare per qualche minuto quindi unite gli involtini.
  5. Dopo averli rosolati per bene su tutti i lati, sfumate con il vino bianco. Regolate di sale, coprite e lasciate cuocere per 15-20 minuti, girando di tanto in tanto.
  6. Servite gli Involtini di Pollo Radicchio e Porri completando con le mandorle tritate grossolanamente al coltello.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

È possibile personalizzare il ripieno sostituendo ad esempio il radicchio con gli spinaci oppure con altre verdure amarognole.

– Consigli

Gli Involtini di Pollo Radicchio e Porri possono essere preparati anche con qualche ora di anticipo e riscaldati poco prima di mettervi a tavola. In questo modo i sapori avranno tutto il tempo di fondersi.

– Come Conservare gli Involtini di Pollo Radicchio e Porri

Potete conservare gli Involtini di Petto di Pollo in frigorifero per 2-3 giorni e riscaldarli in padella prima di consumarli.

Lascia un commento