Insalata Vegetariana di Quinoa

L’Insalata Vegetariana di Quinoa è un primo piatto vegan facile e veloce da preparare che non contiene glutine! Perfetto per il pranzo al lavoro o una cena veloce!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

L’Insalata Vegetariana di Quinoa è un primo piatto che non vi stupirà solamente per il suo sapore, ma anche per la quantità di occasioni in cui potete prepararlo. Innanzitutto questa Insalata di Quinoa è Vegan, Senza Glutine, Senza Latte e Senza Uova per cui è il primo piatto perfetto da preparare se i vostri ospiti hanno intolleranze, seguono particolari diete oppure se non li conoscete molto bene e non sapete cosa possono e cosa non possono mangiare.

L’Insalata di Quinoa con Verdure è facile e veloce da preparare per cui è perfetta per il pranzo al lavoro, per un picnic, per una cena dell’ultimo minuto con gli amici oppure semplicemente come portata di un apericena in giardino. Ricca e sostanziosa, l’Insalata di Quinoa Vegan è uno di quei piatti che sapranno soddisfare tutti!

Se cercate altre Ricette con la Quinoa, vi consiglio di provare anche i Tortini di Quinoa al Forno, l’Insalata di Quinoa e l’Insalata con Quinoa, Nocciole, Melagrana e Avocado! E ora eccovi la ricetta dell’Insalata Vegetariana di Quinoa!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l' Insalata Vegetariana di Quinoa

  1. Per preparare l'Insalata Vegetariana di Quinoa mettete la quinoa in un colino e sciacquatela sotto l'acqua corrente fino a quando non vedrete l'acqua completamente pulita. Scolate bene la quinoa e poi mettetela in una padella dai bordi alti. Aggiungete dell'acqua fino a coprire la quinoa e cuocete a fiamma medio-alta per circa 15 minuti o comunque fino a quando la quinoa non avrà assorbito tutta l'acqua.
  2. Nel frattempo che la quinoa cuocete lavate e mondate tutte le verdure, poi tagliate i pomodori e i peperoni a pezzetti e i cetrioli a rondelle che poi dividerete a metà. Mettete tutte le verdure in una ciotola di medie dimensioni, salatele e conditele con l'olio. Quando la quinoa ha assorbito tutta l'acqua spegnete il fuoco e coprite la quinoa con un coperchio lasciandola riposare per circa 5 minuti.
  3. Passato questo tempo aggiungete la quinoa nella ciotola con le verdure e mescolate bene, poi lasciate insaporire per circa 15 minuti in modo che i sapori degli ingredienti si amalgamino. Infine servite la vostra Insalata Vegetariana di Quinoa!

– Come conservare l' Insalata Vegetariana di Quinoa

L’Insalata Vegetariana di Quinoa si conserva in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico, per qualche giorno.

– Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire la vostra Insalata Vegetariana di Quinoa con le verdure che preferite.

Tartellette ai Fichi

Insalata di Tonno e Fagioli