icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Insalata Estiva con Patate al Forno

L'Insalata Estiva con Patate al Forno è una gustosa ed originale insalatona realizzata con Patate al Forno, Uova Sode, Insalata Verde, Ravanelli e Cetrioli.
Ricetta Insalata Estiva con Patate al Forno
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

L’Insalata Estiva con Patate al Forno è una deliziosa insalatona che vi sorprenderà fin dal primo assaggio! Facile e veloce da preparare, questa Insalata Estiva Sfiziosa si realizza con Patate al Forno, Uova Sode, Insalata Verde, Ravanelli e Cetrioli!

Perfetta per accompagnare qualsiasi secondo piatto di carne oppure vegetariano, questa Insalata di Patate al Forno con Uova Sode, Ravanelli e Cetrioli è anche ideale per un pranzo al lavoro oppure per un picnic con tutta la famiglia.

Pubblicità

Se siete curiosi di scoprire altre Ricette di Insalate Particolari e Diverse dal Solito, date un’occhiata anche a l’Insalata di Patate e Uova, l’Insalata di Spinaci, Caprino e Pere Grigliate e l’Insalata di Tonno al Sesamo, Avocado e Uova! E ora ecco a voi la ricetta dell’Insalata Estiva con Patate al Forno!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare l’Insalata Estiva con Patate al Forno iniziate dalla realizzazione delle patate al forno. Lavate, mondate, sbucciate e tagliate a spicchi della stessa dimensione le patate.
  2. Oliate una pirofila da forno e disponeteci le patate in modo omogeneo. Bagnate con un filo di olio extravergine d’oliva, regolate di sale, aggiungete un pizzico di pepe e cuocete in forno preriscaldato a 190°C per circa 30 minuti, avendo cura di rigirare le patate di tanto in tanto.
  3. Pubblicità

  4. Quando le patate sono pronte sfornatele e lasciatele completamente raffreddare. Nel frattempo preparate le uova sode facendole cuocere in acqua per circa 10-15 minuti.
  5. Quando le uova sono pronte, passatele sotto l’acqua corrente fredda per bloccarne la cottura e lasciatele raffreddare completamente. Nel frattempo lavate, mondate e tagliate a rondelle sia i cetrioli che i ravanelli. Lavate anche l’insalata e asciugatela con cura.
  6. Mettete in un’insalatiera ampia l’insalata, i cetrioli, i ravanelli e le patate al forno raffreddate. Sgusciate le uova, tagliatele a spicchi e disponetele nell’insalatiera. Condite a piacere e servite l’Insalata Estiva con Patate al Forno! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete personalizzare questo piatto con tutti gli ingredienti che preferite: provate ad esempio ad aggiungere del Bacon croccante oppure del Formaggio.

Pubblicità

Consigli

Potete condire l’Insalata Estiva con Patate al Forno come preferite, anche se noi vi consigliamo di utilizzare al massimo un filo di Olio Extravergine d’Oliva, un po’ di Sale e un goccio di Succo di Limone per non alterare troppo il sapore delle Patate al Forno.

Conservazione

Questa Insalata va rigorosamente consumata al momento.

Pubblicità

Commenti