Insalata di Riso, Salmone e Verdure

L'Insalata di Riso, Salmone e Verdure è un piatto unico fresco ottimo da servire in estate. Salmone, piselli, zucchine e riso: ecco come preparare il tutto!

insalata di riso, salmone e verdure
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

L’Insalata di Riso, Salmone e Verdure è un piatto unico ideale da servire in estate, ricco di omega 3, semplice e veloce da realizzare ma soprattutto gustoso e sfizioso. Le insalate sono le preparazioni perfette da servire durante pranzi o cene organizzate nel periodo più afoso in quanto sono freschi primi piatti che soddisfano tutti i palati grazie ai loro condimenti nonostante il caldo asfissiante.

L’insalata di oggi è a base di riso, salmone, zucchine, erba cipollina e piselli e vi assicuriamo che il mix di colori e sapori, la facilità con la quale viene preparata e la sua bontà la renderà il piatto più gettonato della vostra estate!

L’Insalata di Salmone e Avocado, l’Insalata Mista di Salmone e l’Insalata di Salmone, Pomodori e Limone sono delle fantastiche alternative alla ricetta di oggi per realizzare ogni giorno insalate sempre diverse a base di salmone. Eccovi ora la ricetta completa dell’Insalata di Riso, Salmone e Verdure!

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l'Insalata di Riso, Salmone e Verdure?

  1. Per preparare l'Insalata di Riso, Salmone e Verdure iniziate lessando il riso all'interno di una pentola dai bordi alti con acqua salata. Una volta pronto fatelo raffreddare completamente e dedicatevi alla preparazione del condimento. Cuocete in una padella le zucchine pulite e tagliate a rondelle con un filo d'olio, unite poi il salmone e ultimate la cottura avendo cura di mantenere le zucchine croccanti.
  2. Quando le zucchine e il salmone saranno pronti metteteli a raffreddare, sciacquate i piselli sotto acqua corrente, scolateli, mettete da parte anch'essi e tritate dell'erba cipollina. Unite tutti gli ingredienti in un'insalatiera, mescolate per bene con un cucchiaio di legno in maniera tale da agglomerare gli ingredienti, salate e pepate a piacere, cospargete con un filo d'olio e portate a tavola Insalata di Riso, Salmone e Verdure.

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette

– Varianti e Alternative

Alternativa deliziosa e invitante alla ricetta di oggi? Realizzate l'Insalata di Riso, Salmone e Verdure con del riso venere.

– Consigli

Potete donare ancora più sapore all'Insalata di Riso, Salmone e Verdure aggiungendo gli ingredienti e gli aromi che più preferite: capperi, pomodorini, succo di limone o menta sono solo alcune delle aggiunte che potete fare. Date libero spazio alla vostra fantasia e create una golosa insalata.

– Come Conservare l'Insalata di Riso, Salmone e Verdure

Potete conservare per al massimo due o tre giorni l'Insalata di Riso, Salmone e Verdure all'interno di un contenitore ermetico di plastica messo in frigorifero.