Tutti noi abbiamo mangiato almeno una volta, seduti al ristorante o in pizzeria, i lunghi e magrissimi Grissini Torinesi. Questa Preparazione a base di Pasta di Pane nasce in Piemonte nel XVII secolo e prende il nome dalla Gherssa, un pane simile alla Baguette Francese. Un tempo i Grissini erano riservati esclusivamente ai nobili, ma in poco tempo tutti furono in grado di poterne approfittare.
La Ricetta dei Grissini Friabili è molto semplice e con pochi, piccoli accorgimenti è possibile personalizzare i vostri Grissini Torinesi: prima di metterli in forno cospargeteli con qualche granello di Sale Fino e/o di Spezie Tritate, tipo Origano o Rosmarino. Quella proposta di seguito è una Ricetta Veloce dei Grissini da fare quando avete voglia di qualcosa di stuzzicante, ma senza sentirvi troppo in colpa nei confronti della bilancia.
Se avete poco tempo a disposizione e volete realizzare dei Grissini Facili e Veloci, vi consigliamo di provare anche i Grissini di Pasta Sfoglia! E ora scopriamo insieme la ricetta dei Grissini Torinesi!