Gnocchi di Patate con Ricotta e Noci

Acqua sul fuoco e mixer alla mano per preparare in meno di dieci minuti la nostra ricetta degli Gnocchi di Patate con Ricotta e Noci. Pochi ingredienti per una ricetta facile e veloce perfetta per tutta la famiglia.

Ricetta Gnocchi Di Patate Ricotta E Noci
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Le Ricette con gli Gnocchi sono il salvacena per eccellenza: pronti in pochi minuti infatti permettono di sfamare la famiglia senza troppa fatica. Si pone però il problema di realizzare dei Condimenti per gli Gnocchi che siano altrettanto veloci da preparare ed è per questo che oggi vi sveliamo la ricetta degli Gnocchi di Patate con Ricotta e Noci. 

Difatti, nel tempo di cottura degli Gnocchi, che solitamente è di un paio di minuti, sarà sufficiente frullare in un mixer la Ricotta, le Noci e il Parmigiano, regolando la densità con dell’Olio, per ottenere una salsa delicata, perfetta anche per la pasta. I vostri Gnocchi di Patate con Ricotta e Noci sono pronti per esser gustati in men che non si dica e siamo certi che piaceranno proprio a tutti!

Tra le altre Ricette veloci con gli gnocchi vi consigliamo di provare gli Gnocchi alla Bava, gli Gnocchi con Stracchino e Spinaci e gli Gnocchi di Ricotta Cacio e Pepe.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Gnocchi di Patate con Ricotta e Noci?

  1. Per preparare gli Gnocchi di Patate con Ricotta e Noci cominciate mettendo a cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
  2. A parte, in un mixer, mettete la ricotta, le noci, l'olio e il grana e frullate fino a ottenere una salsa non troppo liscia.
  3. Trasferitela in un'insalatiera piuttosto capiente e, una volta pronti gli gnocchi, scolateli direttamente all'interno aiutandovi con una schiumarola.
  4. Regolate la densità della salsa aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura degli gnocchi, mescolate e servite immediatamente.
  5. Ricetta Gnocchi Di Patate Con Ricotta E Noci

– Varianti e Alternative

Per un piatto ancora più profumato aggiungete qualche fogliolina di timo fresco al sugo oppure completate il piatto con una spolverata di pepe nero macinato al momento.

– Consigli

Vi consigliamo di condire gli Gnocchi di Patate con Ricotta e Noci all'ultimo momento. Il Sugo di noci tuttavia può essere preparato anche in anticipo e conservato in frigorifero fino al momento di utilizzarlo.

– Come Conservare gli Gnocchi di Patate con Ricotta e Noci

Si sconsiglia la conservazione degli gnocchi già conditi. Potete tuttavia riporre in frigorifero il Sugo di Ricotta e Noci, coprendo la superficie con un filo di olio per preservarne la freschezza.

- Note alla Ricetta