icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Gelatina per Dolci Fatta in Casa

La Gelatina per Dolci Fatta in Casa è una preparazione base che si utilizza principalmente per decorare e lucidare le torte alla frutta.
Ricetta Gelatina per Dolci Fatta in Casa
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 1 torta

Pubblicità

Pubblicità

La Gelatina per Dolci Fatta in Casa è una preparazione base che si utilizza principalmente per decorare e lucidare le Torte alla Frutta. Facile e veloce da preparare, questa Gelatina per Dolci Fatta in Casa è senza colla di pesce e senza fecola.

Questo tipo di preparato si utilizza principalmente per la Crostata alla Frutta, non per niente è chiamato spesso anche Gelatina per Crostate. Alcuni preparano la Gelatina anche per ricoprire le Tartellette ai Frutti di Bosco ed ottenere un risultato più simile a quello delle pasticcerie! Scopriamo subito insieme come fare la Gelatina per Dolci Fatta in Casa!

Pubblicità

Ingredienti per 1 torta

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Gelatina per Dolci Fatta in Casa versate 200 ml di acqua in un pentolino, aggiungete 1 cucchiaino di succo di limone, lo zucchero,  mettete il tutto sul fuoco a fiamma bassa e mescolare fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto. In una tazzina con un po' di acqua fate sciogliere con cura la maizena (o amido di mais) facendo attenzione che non si formino dei grumi. Quando lo sciroppo di acqua e zucchero comincia a bollire, unite a filo tazzina d’acqua e maizena mescolando sempre con attenzione e cura.
  2. Noterete che la gelatina comincerà ad addensarsi subito, voi lasciate cuocere per circa un minuto continuando a mescolare con la frusta, poi togliere dal fuoco e lasciar intiepidire. Una volta che sarà ben intiepidita potrete utilizzare la vostra Gelatina per Dolci Fatta in Casa. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Consigli

Potete versare la gelatina direttamente su di una crostata ricoperta di frutta, immergervi direttamente spiedini di frutta o spennellarla con l’aiuto di un pennello in silicone.

Conservazione

La Gelatina per Dolci Fatta in Casa va utilizzata subito.

Pubblicità

Commenti