×

Frittata di Zucchine al Forno

La Frittata di Zucchine al Forno è una gustosa Frittata Facile e Veloce che si prepara con gli stessi ingredienti della più classica Fritta di Zucchine in Padella ma la cottura avviene al Forno.
Ricetta Frittata di Zucchine al Forno
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

La Frittata di Zucchine al Forno è una gustosa Frittata Facile e Veloce che si prepara con gli stessi ingredienti della più classica Fritta di Zucchine in Padella ma la cottura avviene al Forno.

La Ricetta per la Frittata di Zucchine al Forno è una ricetta davvero facile che vi permetterà di ottenere una Frittata Light senza dover rinunciare al gusto e senza le complicate procedure per fare una frittata. La ricetta che vi proponiamo è quella della classica fritta con le zucchine ma se volete potete arricchirla aggiungendo agli ingredienti un po’ di cipolla fatta a rondelle o delle patate a dadini.

Grazie alla cottura al forno la Frittata di Zucchine al Forno Light è un piatto perfetto per chi è alla ricerca di una ricetta fit da inserire nel proprio piano alimentare o per una cena veloce senza troppo impegno nella preparazione.

Una volta che avrete scoperto Come Fare la Frittata al Forno vi renderete conto quanto possa diventare una Ricetta per la Cena che conquisterà voi ed i vostri ospiti fin dal primo assaggio.

Un consiglio? Il modo migliore per gustare la vostra Frittata di Zucchine al Forno è quello di accompagnarla con un po’ di aceto balsamico che ne esalterà al massimo il gusto.

Altre Ricette con le Zucchine:

Ingredienti per 4 persone

Procedimento

  1. Per preparare la Frittata di Zucchine al Forno per prima cosa lavate e tagliate le zucchine a pezzettini.

  2. In una ciotola rompete e, con l’aiuto di una forchetta, sbattete le uova. Salate, pepate, aggiungete un po’ di Grana Padano Grattugiato, un po’ di latte e mescolate il tutto.

  3. Aggiungete ora alle uova sbattute le zucchine, amalgamate per bene e trasferite il composto in una tortiera antiaderente (o rivestita con carta da forno) e cuocete in forno a 180°C per circa 30 minuti.

  4. Una volta cotta estraete la vostra Frittata di Zucchine al Forno, toglietela dalla tortiera e servitela.

    Ricetta Frittata Di Zucchine Al Forno

Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere alla vostra Frittata di Zucchine al Forno un po’ di Timo o qualche goccia di Olio al Peperoncino.

Consigli

Per una perfetta Frittata di Zucchine al Forno dosate il latte e il Grana Padano poco alla volta in base alla dimensione delle uova che state utilizzando.

Conservazione

La Frittata di Zucchine al Forno si conserva in frigorifero per 1-2 giorni senza nessun problema.

Commenti e Recensioni

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.