Fragole al Cioccolato

Le Fragole al Cioccolato sono un golosissimo dolce che si prepara in poco più di 10 minuti e con solamente 2 ingredienti: Fragole fresche e Cioccolato Fondente.

Please wait...
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Le Fragole al Cioccolato sono un golosissimo dolce facile e veloce da realizzare, ma che vi conquisterà! Preparate semplicemente con Fragole Fresche e Cioccolato Fondente, queste Fragole Immerse nel Cioccolato sono sicuramente il dolce più semplice da preparare di sempre!

In poco più di 10 minuti riuscirete infatti a realizzare queste Fragole Ricoperte di Cioccolato Fondente, un dolce perfetto da servire a fine cena per accompagnare il caffè, da gustare la sera sul divano, da offrire durante una merenda con le amiche oppure semplicemente da preparare per stupire la vostra metà con una dolce sorpresa. A tal proposito, se cercate un Dolce di San Valentino facile e veloce da preparare, le Fragole al Cioccolato Fondente sono quello che fa per voi!

Se siete alla ricerca di altri Dolci con Fragole e Cioccolato dovete assolutamente provare la Crostata Cioccolato e Fragole, la Torta al Cioccolato Bianco, Panna e Fragole e la Millefoglie con Crema Diplomatica, Gocce di Cioccolato e Fragole! E ora eccovi la ricetta delle Fragole al Cioccolato!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Fragole al Cioccolato?

  1. Per preparare le Fragole al Cioccolato iniziate lavando con cura le fragole, ma senza eliminare le foglie.
  2. Spezzettate grossolanamente il cioccolato fondente con il coltello e fatelo sciogliere a bagnomaria, mescolando spesso con una spatola per ottenere una crema liscia ed omogenea.
  3. Una volta sciolto il cioccolato immergete ad una ad una le fragole, mantenendole nel cioccolato per qualche secondo e facendole "sgocciolare" per eliminare l'eccesso di cioccolato.
  4. Posizionatele su un piatto da portata e mettetele in frigorifero fino a far solidificare completamente il cioccolato. Togliete dal frigo e servite le Fragole al Cioccolato!

– Varianti e Alternative

Potete realizzare le Fragole al Cioccolato anche con il Cioccolato Bianco oppure con il Cioccolato al Latte.

– Consigli

Vi consigliamo di realizzare le Fragole al Cioccolato con varie decorazioni! Per farlo, vi basterà spolverizzare il Cioccolato ancora caldo con della Granella di Nocciole, delle Scaglie di Cocco oppure dei pezzi di Pistacchio. Se volete potete anche far indurire il Cioccolato e decorarlo con del Cioccolato Bianco o al Latte, sempre precedentemente sciolto a bagnomaria.

– Come Conservare le Fragole al Cioccolato

Le Fragole al Cioccolato si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiuse in un contenitore ermetico.

Spezzatino con Carote e Piselli

Linguine allo Scoglio