Fonduta di Cioccolato

La Fonduta di Cioccolato è un dolce golosissimo che si prepara in modo davvero facile e veloce e che vi permetterà di fare bella figura con tutti i vostri ospiti.

fonduta-di-cioccolato
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Molto basso

La Fonduta di Cioccolato è un dolce golosissimo che si prepara in modo davvero facile e veloce, anche se a prima vista può sembrare un dolce impegnativo da fare. Con soli 3 ingredienti (Cioccolato, Panna e Brandy), e meno di 30 minuti otterrete un dolce in grado di conquistare tutti!

La Fonduta al Cioccolato è un dolce che sicuramente vi farà fare bella figura con i vostri ospiti. Potete prepararla anche per una serata speciale con il vostro amore: dall’anniversario a San Valentino.

Se amate la Fonduta potete prepararla anche in versione salata, realizzando la Fonduta di Formaggio! E ora scopriamo insieme la ricetta della Fonduta di Cioccolato!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare la Fonduta di Cioccolato?

  1. Per preparare la Fonduta di Cioccolato iniziate facendo cuocere la panna. Poi fate cuocere a bagnomaria il cioccolato fondente precedentemente tagliato a pezzetti e aggiungetevi a filo la panna calda. Mescolate bene con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto cremoso.
  2. Aggiungete anche il brandy e continuate a cuocere a fuoco bassissimo fino ad ottenere un composto vellutato. Versate tutto il composto in un set per fonduta e tenete al caldo.
  3. Nel frattempo prendete la frutta che preferite e lavatela, poi tagliatela a pezzetti oppure a fettine. Una volta finito di preparare la frutta, servite la Fonduta di Cioccolato immediatamente.

– Varianti e Alternative

Invece della Frutta come Fragole, Banane, Kiwi e Pesche, potete preparare la Fonduta di Cioccolato con dei Biscotti oppure con dei Marshmallow.

– Come Conservare la Fonduta di Cioccolato

La Fonduta di Cioccolato va consumata immediatamente altrimenti tenderà ad indurirsi di nuovo e sarà immangiabile.