icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Fonduta di Cioccolato

La Fonduta di Cioccolato è un dolce golosissimo che si prepara in modo davvero facile e veloce e che vi permetterà di fare bella figura con tutti i vostri ospiti.
Ricetta Fonduta di Cioccolato
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Pubblicità

La Fonduta di Cioccolato è un dolce golosissimo che si prepara in modo davvero facile e veloce, anche se a prima vista può sembrare un dolce impegnativo da fare. Con soli 3 ingredienti (Cioccolato, Panna e Brandy), e meno di 30 minuti otterrete un dolce in grado di conquistare tutti!

La Fonduta al Cioccolato è un dolce che sicuramente vi farà fare bella figura con i vostri ospiti. Potete prepararla anche per una serata speciale con il vostro amore: dall’anniversario a San Valentino.

Pubblicità

Se amate la Fonduta potete prepararla anche in versione salata, realizzando la Fonduta di Formaggio! E ora scopriamo insieme la ricetta della Fonduta di Cioccolato!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare la Fonduta di Cioccolato iniziate facendo cuocere la panna. Poi fate cuocere a bagnomaria il cioccolato fondente precedentemente tagliato a pezzetti e aggiungetevi a filo la panna calda. Mescolate bene con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto cremoso.
  2. Aggiungete anche il brandy e continuate a cuocere a fuoco bassissimo fino ad ottenere un composto vellutato. Versate tutto il composto in un set per fonduta e tenete al caldo.
  3. Pubblicità

  4. Nel frattempo prendete la frutta che preferite e lavatela, poi tagliatela a pezzetti oppure a fettine. Una volta finito di preparare la frutta, servite la Fonduta di Cioccolato immediatamente. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Invece della Frutta come Fragole, Banane, Kiwi e Pesche, potete preparare la Fonduta di Cioccolato con dei Biscotti oppure con dei Marshmallow.

Pubblicità

Conservazione

La Fonduta di Cioccolato va consumata immediatamente altrimenti tenderà ad indurirsi di nuovo e sarà immangiabile.

Pubblicità

Commenti