Fagiolini Lessi

I Fagiolini Lessi sono un contorno facile e veloce da preparare! Oltre ad avere poche calorie, si possono utilizzare anche per realizzare tantissime ricette!

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Fagiolini Lessi sono un contorno light che si prepara in modo facile e veloce e che vi permetterà di accompagnare i vostri secondi piatti di carne, di pesce o vegetariani con un contorno semplice, dal gusto delicato e con pochissime calorie!

Tutto quello che vi servirà per preparare questi Fagiolini Lessati sono ovviamente i Fagiolini, dell’Acqua e del Sale e in men che non si dica avrete preparato un contorno semplice che piace a grandi e piccini! Il sapore dei Fagiolini infatti solitamente incontra il gusto di tutti, anche delle persone più particolari per cui i Fagiolini a Lesso sono uno di quei contorni con cui andare sul sicuro.

È vero che i Fagiolini Lessi sono davvero semplicissimi da preparare, ma si possono utilizzare anche per preparare tante altre gustosissime ricette come le Trofie al Pesto con Patate e Fagiolini e i Fagiolini Piccanti con Peperoni Grigliati! E ora che aspettate? Correte a leggere la ricetta dei Fagiolini Lessi!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Fagiolini Lessi?

  1. Per preparare i Fagiolini Lessi prendete i fagiolini, rimuovete la parte iniziale, quella finale e il filo che le unisce poi lavateli con cura. Prendete una pentola di grandi dimensioni e riempitela di acqua fredda, poi aggiungete i fagiolini e il sale e coprite con un coperchio. Cuocete dai 15 ai 35 minuti a seconda della grandezza del fagiolino, potete regolarvi assaggiandone uno. Una volta cotti, scolateli e conditeli a piacere, infine servite i Fagiolini Lessi!  

– Consigli

Per capire quando i Fagiolini Lessi sono cotti basta controllarne la consistenza: devono essere morbidi, ma non sfaldati.

– Come Conservare i Fagiolini Lessi

I Fagiolini Lessi si possono conservare per qualche giorno in frigorifero, riposti in un contenitore ermetico. Eventualmente potete anche decidere di congelarli, ma devono essere sconditi.