Crostini al Salmone Affumicato

I Crostini al Salmone Affumicato sono un gustoso antipasto facile e veloce da preparare che potete servire durante le Feste di Natale, all'aperitivo o al brunch.
Ricetta Crostini al Salmone Affumicato
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

Crostini al Salmone Affumicato sono un gustoso antipasto che si prepara con pochi e semplici ingredienti e in meno di 30 minuti! Facili e veloci da preparare, questi Canapè con Formaggio Spalmabile e Salmone Affumicato si realizzano con Pane Nero di Segale, Burro Fuso, Formaggio Spalmabile tipo Philadelphia, Scorza di Limone, Finocchietto e Salmone Affumicato!

Questi Crostini al Salmone Affumicato e Philadelphia sono ideali da servire come antipasto prima di una cena di pesce con gli amici, per l’aperitivo, in occasione di un brunch oppure per stupire gli ospiti durante le Feste di Natale! Ma i Crostini di Salmone Affumicato al Burro sono perfetti anche per sostituire le classiche Tartine con il Salmone durante il Cenone di Capodanno!

Pubblicità

Se siete alla ricerca di Ricette di Antipasti con il Salmone, non perdetevi anche i Rotolini di Salmone e Robiola, le Tartellette Salate Salmone e Philadelphia e il Tronchetto al Salmone! E ora eccovi la ricetta dei Crostini al Salmone Affumicato!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Crostini al Salmone Affumicato iniziate facendo sciogliere il burro a bagnomaria. Con un coppapasta da 6 centimetri formate quanti più dischi di pane di segale possibili e disponeteli su una teglia foderata di carta forno. Spennellateli con il burro fuso e cuoceteli nel forno in modalità grill alla massima potenza, facendoli dorare da entrambi i lati.
  2. Nel frattempo in una ciotola mettete il formaggio fresco, la scorza di limone grattugiata e qualche rametto di finocchietto e lavorate il tutto con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema. Togliete il pane dal forno, posizionatelo su un piatto da portata e lasciatelo leggermente intiepidire.
  3. Pubblicità

  4. Mettete la crema di formaggio in una sac a poche, farcite i dischi di pane e posizionate sopra alla crema una fetta di salmone affumicato. Decorate con un ramo di finocchietto e servite i Crostini al Salmone Affumicato! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere delle altre Erbe Aromatiche alla Crema di Formaggio e, se amate i sapori decisi, anche del Pepe Rosa. Se non avete a disposizione del Pane Nero potete sostituirlo con del comune Pancarrè, ma il sapore sarà leggermente diverso.

Pubblicità

Consigli

Per realizzare i Crostini al Salmone Affumicato vi consigliamo di utilizzare delle fette di Salmone Affumicato tagliate sottili.

Conservazione

I Crostini al Salmone Affumicato vanno rigorosamente consumati al momento.

Pubblicità

Commenti