Croccantini di Wafer al Torrone

Golosissimi Croccantini di Wafer al Torrone pronti in meno di un'ora: questi snack dolci sono fragranti fuori e morbidi e golosi all'interno...quando inizierete a mangiarli non riuscirete più a fermarvi!

Croccantini Di Wafer Al Torrone Impilati
Difficoltà Media
Preparazione 15 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Non ne potete più dei soliti Dolci di Natale e vorreste qualcosa di più originale? Siete nel posto giusto, i Croccantini di Wafer al Torrone son quelli che fanno al caso vostro: sono degli snack dolci di Natale ideali da gustare seduti sul divano con le lucine dell’albero accese e un bel film, sono perfetti anche da regalare agli amici, creando così dei regali gastronomici fatti in casa di sicuro impatto.

La Ricetta dei Croccantini di Wafer al Torrone è più semplice di quanto possiate immaginare: una volta che vi sarete procurati delle cialde di Wafer (nei supermercati più riforniti dovreste trovarle senza problemi) vi basterà seguire le istruzioni per preparare un Torrone Morbido facile e veloce che comunque non avrà nulla da invidiare a quello che si trova nei negozi. Basteranno Albumi, Zucchero, Miele e Nocciole e in meno di mezz’ora otterrete un Torrone Fatto in Casa davvero strepitoso.

Vi piace l’idea del Torrone? Provate anche il Torrone Morbido al Cioccolato e il Torrone alla Nutella oppure realizzate in casa il Torrone con la Ricetta Originale: lo adorerete!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Croccantini di Wafer al Torrone?

  1. Per preparare i Croccantini di Wafer al Torrone come prima cosa dovete dedicarvi alla preparazione del torrone morbido. Mettete in un pentolino dal fondo spesso lo zucchero e il miele e fateli sciogliere a fiamma media senza mai mescolare.
  2. Aggiungete il succo di limone e, quando il composto risulterà leggermente dorato, spegnete e lasciate intiepidire.
  3. A parte, montate a neve ben ferma l'albume, quindi unitelo allo zucchero e al miele, sempre mescolando con le fruste in modo da ottenere un composto chiaro spumoso.
  4. Rimettete sul fuoco lasciando cuocere a fiamma bassa, sempre mescolando, fino a che il composto non si staccherà del fondo della pentola. Unite le nocciole, date un'ultima mescolata per distribuirle.
  5. Rivestite con i wafer il fondo di una teglia di circa 10x15 cm. Versate il composto preparato per il torrone morbido e ricoprite con un altro strato di wafer, cercando di livellarne la superficie.
  6. Lasciate riposare il torrone fuori dal frigorifero per almeno 12 ore prima di procedere con il taglio e, ovviamente, la degustazione!
  7. Croccantini Di Wafer Al Torrone

– Come Conservare i Croccantini di Wafer al Torrone

Questo Dolce di Natale si conserva in un contenitore ermetico per qualche giorno.

- Note alla Ricetta