Crema al Burro al Cioccolato

Una golosa crema al burro e cioccolato per farcire torte e decorare cupcakes: con la sua facilità di preparazione e il gusto leggero e delicato conquisterà tutti.

Ricetta Crema Al Burro Al Cioccolato
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 12 cupcakes
Costo Molto basso

Abbiamo già scoperto tutto quello che c’è da sapere sulla Crema al Burro classica, fatta secondo la ricetta originale, per questo oggi andiamo alla scoperta della Crema al Burro al Cioccolato: una golosa variante, sempre proveniente dalla tradizione pasticciera degli Stati Uniti, che tutti gli amanti del cibo dei dei apprezzeranno!

La Crema al Burro e Cioccolato è ottima per decorare cupcakes e farcire torte: grazie alla sua consistenza corposa e al sapore delicato vi permetterà di dare una marcia in più a tantissimi dolci. Non fatevi ingannare dal nome, questa crema non è per nulla pesante o stucchevole e -nonostante la provenienza da oltreoceano- convincerà anche i palati italiani più “difficili”.

Non vi resta quindi che passare alla preparazione di questa golosa crema: prendete il burro (rigorosamente a temperatura ambiente), un cioccolato di buona qualità (meglio se con più del 60% di cacao), lo zucchero a velo e la planetaria (o sbattitore elettrico) e seguite le nostre indicazioni…la vostra squisita crema sarà pronta in un attimo!

– Ingredienti per 12 cupcakes

– Come Fare la Crema al Burro al Cioccolato?

  1. Per preparare la Crema al Burro al Cioccolato iniziate facendo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria avendo cura di mescolarlo di tanto in tanto. Quando si sarà completamente fuso, spegnete il fuoco e lasciatelo intiepidire.
  2. Lavorate ora il burro ammorbidito con delle fruste elettriche o con una planetaria, avendo cura di aggiungere pian piano lo zucchero. Quando lo zucchero e il burro si saranno ben amalgamati, iniziate ad aggiungere il cioccolato che avrà raggiunto la temperatura ambiente continuando a lavorare il tutto con le fruste elettriche.
  3. Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati e montati la vostra Crema al Burro al Cioccolato sarà pronta.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Potete realizzare una Crema al Burro e Cioccolato Gianduia sostituendo il Cioccolato Fondente e diminuendo la quantità di zucchero (a piacere). Stessa cosa se volete realizzare una Crema al Burro al Cioccolato al Latte oppure una Crema al Burro con Cioccolato Bianco

– Consigli

Utilizzare ottimi prodotti di qualità vi permetterà di ottenere una Crema al Burro al Cioccolato ottima. Molto importante è ricordarsi che il burro va lavorato a temperatura ambiente, un burro troppo freddo non ne permetterebbe una corretta montatura.

– Come Conservare la Crema al Burro al Cioccolato

La Crema al Burro al Cioccolato va rigorosamente conservata in frigorifero in un recipiente a chiusura ermetica.

- Note alla Ricetta