Le Conchiglie alle Zucchine e Pistacchi sono un gustoso primo piatto vegetariano facilissimo da realizzare! Pronta in meno di mezz’ora, questa Pasta con Zucchine e Granella di Pistacchi si prepara con davvero pochissimi ingredienti: la Pasta che preferite, Zucchine, Cipolla, Olio Extravergine d’Oliva e Pistacchi.
La Pasta con Zucchine e Pistacchi è un piatto perfetto da preparare quando avete poco tempo per pranzare, se avete ospiti improvvisi per cena oppure semplicemente se avete invitati vegetariani e non sapete cosa preparare di semplice, ma allo stesso tempo che piaccia a tutti.
Se siete alla ricerca di altre Ricette di Pasta con le Zucchine, date un’occhiata anche alle Linguine al Pesto di Zucchine e Mandorle, alla Pasta Zucchine e Fiori di Zucca e ai Fusilli con Zucchine e Pomodorini! E ora eccovi la ricetta delle Conchiglie alle Zucchine e Pistacchi!
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare le Conchiglie alle Zucchine e Pistacchi iniziate mondando e tritando finemente la cipolla. Fatela rosolare in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine d’oliva.
Nel frattempo lavate, mondate e tagliate a pezzetti le zucchine. Quando la cipolla è ben rosolata, aggiungete in padella le zucchine e fatele saltare a fiamma alta per qualche minuto. Successivamente abbassate la fiamma, regolate di sale e proseguite la cottura.
Intanto fate cuocere la pasta in abbondante acqua leggermente salata, avendo cura di scolarla quando è ancora al dente.
Mentre sia la pasta che il condimento stanno cuocendo, sgusciate i pistacchi e lavorateli con il mixer fino ad ottenere una granella non troppo sottile.
Scolate la pasta, aggiungetela al condimento e mescolate per amalgamare. Unite anche metà della granella di pistacchi, mescolate nuovamente e terminate la cottura di tutti gli ingredienti.
Distribuite nei piatti da portata, decorate con la restante granella di pistacchi e servite le Conchiglie alle Zucchine e Pistacchi ben calde!