Cheesecake Sweet Mama Fragole e Cioccolato

La Cheesecake Sweet Mama Fragole e Cioccolato è una golosa torta originale e dall'aspetto scenografico, perfetta per stupire alla Festa della Mamma!
Ricetta Cheesecake Sweet Mama Fragole e Cioccolato
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 30 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

Cercate un’idea davvero golosa per sorprendere la vostra mamma nel giorno della sua festa? Allora questa Cheesecake Sweet Mama Fragole e Cioccolato è il dolce perfetto per voi: irresistibile nel sapore, originale nell’aspetto e che nasconde un cuore davvero super sorprendente!

Di colore rosa e dall’aspetto davvero scenografico, la Cheesecake con Fragole, Cioccolato Fondente, Yogurt Greco e Miele nasce dalle menti dei Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina, che hanno pensato ad una cheesecake diversa dal solito, realizzata con Fragole Fresche, il Cioccolato Perugina GranBlocco Fondente Extra 50% e il Cacao Amaro Perugina!

Pubblicità

Per festeggiare con gusto la Festa della Mamma e per rendere omaggio a tutte le mamme del mondo, ecco la golosissima Cheesecake Sweet Mama Fragole e Cioccolato!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Cheesecake Fragole e Cioccolato iniziate dalla realizzazione della frolla al cacao e mandorle. In una ciotola ampia lavorate velocemente il burro a temperatura ambiente precedentemente tagliato a cubetti con lo zucchero e un pizzico di sale.
  2. Aggiungete l’uovo e continuate a lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo. Setacciate direttamente nella ciotola la farina di tipo 2, la farina di mandorle e il cacao amaro, lavorando fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
  3. Pubblicità

  4. Con la pasta frolla ottenuta formate la classica palla, avvolgetela nella pellicola alimentare trasparente e mettetela a riposare in frigorifero per circa 2 ore.
  5. Passato questo tempo, riprendete la frolla e stendetela fino a raggiungere uno spessore di circa mezzo centimetro. Prendete una teglia, foderatela con la carta forno e al centro posizionate uno stampo ad anello forato.
  6. Mettete la frolla al centro del cerchio, foderando perfettamente sia la base che i bordi ed eliminando la pasta in eccesso. Bucate la frolla con i rebbi di una forchetta e cuocete in forno preriscaldato a 165°C per circa 20 minuti. Una volta pronta, sfornate e lasciate raffreddare.
  7. Nel frattempo procedete con la realizzazione della crema ganache al cioccolato. Versate la panna in un pentolino antiaderente e portatela a bollore. Intanto tritate finemente con un coltello il cioccolato extra fondente e aggiungetelo alla panna che bolle, mescolando fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
  8. Riprendete la base di frolla, toglietela dallo stampo e posizionatela in un piatto da portata. Versate la crema ganache al cioccolato in modo da formare uno strato da mezzo centimetro di spessore e trasferite in frigorifero a rassodare.
  9. Nel frattempo prepararte la crema allo yogurt greco e fragole. Lavate con cura le fragole, eliminate il picciolo e frullatele fino a ridurle in succo. Aggiungete il succo di limone, il miele e fate cuocere a fiamma bassa per qualche minuto.
  10. Togliete dal fuoco, aggiungete l’agar agar, mescolate per amalgamare e lasciate intiepidire. Aggiungete lo yogurt greco e mescolate con una frusta fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
  11. Riprendete la base dal frigorifero e riempitela fino al bordo con la crema di yogurt greco e fragole. Mettete nuovamente in frigorifero a raffreddare.
  12. Una volta fredda, togliete dal frigorifero, decorate con la ganache al cioccolato e la frutta fresca e servite la Cheesecake Sweet Mama Fragole e Cioccolato! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Cheesecake Sweet Mama Fragole Cioccolato

Varianti e Alternative

Potete decorare la Cheesecake con Fragole Fresche, Yogurt Greco e Ganache al Cioccolato Fondente in tutti i modi che preferite.

Pubblicità

Consigli

Se non avete a disposizione l’anello forato per crostate potete tranquillamente utilizzare uno stampo normale, ma vi consigliamo di ricoprirlo con delle sfere in ceramica per crostate per i primi 15 minuti di cottura, andando poi a terminare gli ultimi 5 minuti di cottura senza sfere.

Conservazione

La Cheesecake alla Crema di Yogurt Greco, Fragole e Cioccolato avanzata si può conservare in frigorifero per un paio di giorni, chiusa in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti