Cavolo Rosso Caramellato

Il Cavolo Rosso Caramellato è un contorno facile e veloce da preparare, realizzato con pochissimi ingredienti e perfetto per accompagnare gli Arrosti di Carne!

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 35 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Il Cavolo Rosso Caramellato è un saporito contorno che si prepara in modo davvero facile e veloce e che è perfetto da gustare sia caldo che freddo! Il Cavolo Cappuccio Rosso in Agrodolce è ideale da servire in abbinato a secondi vegetariani o di carne, in particolare modo con gli Arrosti!

Per preparare il Cavolo Cappuccio Rosso Caramellato avrete bisogno di pochissimi ingredienti: Cavolo Rosso, chiamato spesso anche Verza Viola, Acqua, Aceto Balsamico, Zucchero di Canna, Sale e Pepe, e in men che non si dica avrete portato in tavola un gustoso contorno saporito e davvero originale che conquisterà tutti i vostri ospiti!

Se amate le Verdure Caramellate, vi consigliamo di provare anche le Cipolle di Tropea Caramellate, le Patate CaramellateCipolle in Agrodolce! E ora scopriamo insieme la ricetta del Cavolo Rosso Caramellato!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Cavolo Rosso Caramellato?

  1. Per preparare il Cavolo Rosso Caramellato iniziate lavando e mondando il cavolo, poi tagliatelo a listarelle sottili. Prendete una padella antiaderente abbastanza grande e cuoceteci il cavolo rosso con l'acqua, l'aceto, lo zucchero, il sale e il pepe. Quando l'acqua inizierà a bollire, coprite con un coperchio e cuocete per altri 30 minuti mescolando spesso. Quando inizierà a caramellare, servite il Cavolo Rosso Caramellato!

– Varianti e Alternative

Potete aggiungere al Cavolo Rosso Caramellato delle Erbe Aromatiche per insaporirlo maggiormente, come ad esempio dell'Alloro o dell'Aneto.

– Consigli

Il Cavolo Rosso Caramellato è squisito sia caldo che freddo, inoltre è perfetto da servire per accompagnare gli Arrosti di Carne!

– Come Conservare il Cavolo Rosso Caramellato

Il Cavolo Rosso Caramellato si conserva per un giorno, chiuso in un contenitore ermetico e riposto in frigorifero. Il Cavolo Rosso Caramellato si può conservare anche per un maggiore periodo di tempo: per farlo, vi basterà far bollire dei vasetti di vetro nell'acqua per sterilizzarli (oppure utilizzare uno Sterilizzatore per Vasetti), riempirli con il Cavolo ancora caldo e chiuderli in modo da formare il sottovuoto. In questo modo il vostro Cavolo Rosso Caramellato si conserverà per qualche mese.