Bruschetta alle Verdure Grigliate

La Bruschetta alle Verdure Grigliate è un gustoso antipasto che si prepara in soli 10 minuti e con pochissimi ingredienti, perfetto anche per l'aperitivo!

Difficoltà Facile
Preparazione 6 minuti
Cottura 4 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Bruschetta alle Verdure Grigliate è un gustoso piatto cult dell’aperitivo, che si prepara in modo facilissimo e in soli 10 minuti, perfetto anche per chi è alle prime armi in cucina, ma vuole conquistare i suoi ospiti con un piatto originale e di sicura riuscita! La Bruschetta di Pane Casereccio con Carciofini Grigliati con Arancia Candita e Alloro e la Bruschetta di Pane Integrale con Radicchio Grigliato Rosso e Noci sono delle gustose varianti che ci consigliano gli amici di Polli e che renderanno il vostro aperitivo davvero indimenticabile!

Queste Bruschette alle Verdure Grigliate, che qui vi proponiamo con i Carciofini Grigliati con Arancia Candita e Alloro Polli e con il Radicchio Grigliato Rosso e Noci Polli, sono perfette da realizzare se avete organizzato un aperitivo con gli amici dell’ultimo minuto, ma anche se avete ospiti improvvisi per cena e volete servire loro un antipasto gustoso e originale preparato in pochissimo tempo!

Con la Bruschetta alle Verdure Grigliate trasformerete il vostro aperitivo in un momento davvero unico, da condividere con la famiglia e gli amici!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Bruschetta alle Verdure Grigliate?

  1. Per preparare la Bruschetta alle Verdure Grigliate innanzitutto fate scaldare sul fuoco una griglia e nel frattempo tagliate a fette i due tipi di pane. Quando la griglia è calda, appoggiateci sopra le fette di pane e fatele cuocere per circa 4 minuti, rigirandole a metà cottura.
  2. Nel frattempo tagliate a pezzetti i carciofini. Quando il pane è pronto, disponetelo sul piatto da portata: sulle 4 fette di pane casereccio classico disponete i carciofini grigliati con arancia candita e alloro, mentre sulle 4 fette di pane integrale mettete il radicchio grigliato rosso e noci. Condite con un filo di olio, un pizzico di sale e una fetta di basilico e servite la Bruschetta alle Verdure Grigliate!

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare la Bruschetta alle Verdure Grigliate con qualsiasi dei prodotti della linea ‘Me Li Mangio’ di Polli, come per esempio i Pomodori Secchi con Capperi o i Funghetti Grigliati con Julienne di Peperoni!

– Consigli

Per esaltare al meglio il sapore delle Verdure Sott'Olio vi consigliamo di utilizzare il Pane Casereccio per i Carciofini Grigliati con Arancia Candita e Alloro e il Pane Integrale per il Radicchio Grigliato Rosso e Noci!

– Come Conservare la Bruschetta alle Verdure Grigliate

La Bruschetta alle Verdure Grigliate vanno rigorosamente consumate al momento.