icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Boulevardier

Il Boulevardier è un cocktail classico e raffinato preparato con Campari, Vermouth Rosso e Bourbon Whiskey. Il Boulevardier è l'alternativa elegante al Negroni con il suo perfetto equilibrio tra amarezza e dolcezza.
Ricetta Boulevardier
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Dosi per 1 persona

Pubblicità

Pubblicità

Il Boulevardier è un cocktail preparato con bitter Campari, Vermouth Rosso e Whiskey. Questo drink dal gusto deciso e avvolgente è una variante “elegante” del famoso Negroni, in cui si sostituisce il gin con il whiskey.

La storia della Ricetta del Boulevardier è legata ad Harry McElhone, un noto barman parigino degli anni ’20, che lo creò per Erskine Gwynne, fondatore della rivista Boulevardier. Il nome “Boulevardier” suggerisce l’immagine di un uomo sofisticato, amante dei cocktail raffinati, proprio come quelli serviti nei locali alla moda lungo i boulevard parigini.

Pubblicità

Nel Cocktail Boulevardier la nota amara del Campari bilancia splendidamente la dolcezza del Vermouth, creando un equilibrio perfetto per esaltare il gusto intenso del Bourbon Whiskey. Questo cocktail è ottimo sia per l’aperitivo che come After-Dinner, da sorseggiare in un momento di relax e meditazione serale.

In sintesi, il Boulevardier è un classico intramontabile tra i cocktail. Scegliete con cura gli ingredienti per creare l’equilibrio perfetto tra il bourbon e il Vermouth, e preparatevi a godervi questo cocktail elegante e avvolgente.

Altri cocktail da provare:

Ingredienti per 1 persona

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare il Boulevardier iniziate versando gli ingredienti in un mixing glass con del ghiaccio.
  2. Versate il cocktail in un bicchiere old fashioned con qualche cubetto di ghiaccio oppure in una coppetta da cocktail (a piacere con o senza cubetti). Guarnite con buccia d’arancia. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Sebbene la maggior parte delle ricette per questo cocktail, compresa quella ufficiale IBA, utilizzino il Bourbon, potete comunque utilizzare anche il whiskey di segale (rye whiskey).

Pubblicità

Pubblicità

Commenti