Bon Bon Banana e Caramello

I Bon Bon alla Banana e Caramello sono dei Cioccolatini Fatti in Casa ripieni di Banane Fresche e della golosissima Salsa al Caramello Mou. Ottimi stuzzichini dolci per una coccola speciale.

Ricetta Bon Bon Di Banana E Caramello
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Raffreddamento 60 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Bon bon di Banana e Caramello sono dei golosi Cioccolatini Ripieni ricoperti da Cioccolato Fondente e formati da due strati di Banana e uno di Salsa al Caramello, anche conosciuta come Salsa Mou. Questa Ricetta Facile e Veloce si realizza davvero in pochissimo tempo, ma è bene comunque partire con un po’ di anticipo perché sia la Salsa Mou che lo strato di Cioccolato devono avere il tempo di freddarsi bene.

Quesi Bon-bon Fatti in Casa possono anche essere delle particolari idee regalo per gli amici più golosi. Perché dunque non preparare uno sfizioso vassoio con un mix di Bon Bon di Banana e Caramello, Tartufini al Cioccolato e Rum e dei golosi Cremini Fatti in Casa?

Scopriamo ora come preparare questi golosissimi Bon Bon Banana e Caramello Fatti in Casa.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Bon Bon Banana e Caramello?

  1. Per preparare i Bonbons alla Banana e Caramello bisogna prima di tutto realizzare la Salsa al Caramello, o Salsa Mou. Mettete sul fuoco due pentolini: uno con lo zucchero e l'acqua per fare il caramello e uno per riscaldare la panna.
  2. Quando il caramello si sarà formato unitevi la panna calda e amalgamate con cura il tutto evitando che si possano creare dei grumi. Una volta pronta la vostra Salsa Mou lasciatela raffreddare a temperatura ambiente.
  3. Tagliate le banane a fettine non più spesse di 1 cm. Preparate una specie di sandwich con due fettine di banana e uno strato intermedio di Salsa Mou, quindi lasciate riposare in frigo mentre preparate lo squaglio di cioccolato.
  4. Per realizzare il rivestimento dei nostri Bon Bon tagliate a pezzettini il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria.  Tirate fuori dal frigo i sandwich di Banana e Salsa Mou e immergeteli nel cioccolato fuso, quindi lasciateli scolare su di una griglia per dolci o su un vassoio con la carta forno.
  5. Trasferite i Bonbons alla Banana e Caramello in frigo, fateli riposare per 1-2 ore e ricordatevi di toglierli 10-15 minuti prima di servirli.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Per un tocco di sapore in più spolverate i vostri Bonbons alla Banana e Caramello con la granella di cocco non appena li estrarrete dallo squaglio di cioccolata. Non aspettate che il cioccolato si sia solidificato perché altrimenti la granella non si attaccherà ai Bonbons.

– Consigli

Cercate di tagliare le fettine di banana cercando di rispettare una corretta proporzione con lo strato di caramello, altrimenti potreste rischiare che si senta troppo il sapore del frutto rispetto al cioccolato e alla salsa mou.

– Come Conservare i Bon Bon Banana e Caramello

Conservate i Bonbons alla Banana e Caramello rigorosamente in frigo e consumate nel giro di ventiquattro ore.

- Note alla Ricetta