Il Bloody Mary è un Long Drink davvero originale, nato in America intorno alla fine degli anni ’30 da una semplice miscela di vodka e succo di pomodoro a cui poi si sommarono altre spezie, che hanno conferito a questo Cocktail al Pomodoro la classica nota piccante. A rinfrescarne il sapore è stato aggiunto poi alla Ricetta Originale del Bloody Mary, il succo di lime che grazie al fresco sapore agrumato, smorza il gusto di ingredienti più strong come il tabasco e il pepe nero.
Come vedremo la Ricetta del Bloody Mary è davvero semplicissima perché prevede solo di miscelare tutti gli ingredienti all’interno di un Tumbler alto, decorando poi con qualche cubetto di ghiaccio e un pezzetto di sedano. L’unica difficoltà potrebbe essere reperire del succo di pomodoro confezionato, ma in caso di mancanza, vi suggeriamo un metodo per ottenerlo in casa in maniera facile e veloce. Perfetto da sorseggiare all’aperitivo o da servire in occasione di una serata tra amici, il Bloody Mary Cocktail riuscirà sempre a stupire piacevolmente i vostri ospiti!
Se siete alla ricerca di altri deliziosi Cocktail Estivi vi consigliamo di sfogliare la nostra raccolta con i Migliori Cocktail per l’Estate, dove potrete scegliere tra tanti drink dal sapore rinfrescante, ma davvero facili e veloci da preparare. Se invece volete provare qualche altro Cocktail con la Vodka allora provate l’Espresso Martini, il Black Russian, il Moscow Mule e il Vodka Tonic.
E ora succo di pomodoro a portata di mano e prepariamo i bicchieri: oggi serviamo ai nostri ospiti uno stuzzicante Bloody Mary, seguendo la Ricetta Originale!