Se cercate degli eleganti dolcetti per accompagnare il caffè o da offrire per concludere in bellezza una lauta cena, la ricetta per i Biscotti Snowball farà certamente al caso vostro. Saranno necessari pochi passaggi e semplici ingredienti per realizzare questi candidi biscotti caratterizzati dal profumo e dal gusto del burro, infatti al palato ricordano gli Shortbread (tipici biscotti scozzesi).
I Biscotti Snowball sono deliziosamente arricchiti con noci tritate, che conferiscono una nota croccante. L’impasto di questi irresistibili bianchi biscotti non prevede l’uso di uova ed è estremamente friabile e morbido. Se cercate un’alternativa molto simile, vi consigliamo di provare i Biscotti Palla di Neve, preparati tuttavia con uova e farina di mandorle.
Pubblicità
Per il loro aspetto, che ricorda una piccola palla di neve, questi dolcetti sono molto scenografici presentati durante le festività natalizie su piatti argentati o su decorate alzate per dolci. Non vi resta che sistemare questi biscotti ricoperti di impalpabile zucchero a velo su un bel vassoio, magari insieme ad altri dolcetti natalizi: per altre golose ispirazioni, eccovi le Imperdibili Ricette per Preparare Dolci di Natale, e Le Migliori Ricette per Fare Biscotti di Natale