Biscotti Salati al Parmigiano

Quanti ingredienti servono per preparare i Biscotti Salati al Parmigiano? Solo cinque e rimarrete davvero stupiti dalla bontà di questo antipasto di Natale!

Ricetta Biscotti Salati Al Parmigiano
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

L’arrivo delle feste spesso scatena il panico da pranzo di Natale: trovare ricette semplici e veloci che piacciono a tutti potrebbe sembrare complesso, soprattutto se non avete ancora provato questi Biscotti Salati al Parmigiano. Perfetti da servire come antipasto anche a buffet, il loro sapore deciso si sposa alla perfezione con ingredienti delicati come il prosciutto cotto.

Basteranno pochi ingredienti per realizzare la ricetta dei Biscotti Salati al Parmigiano che in un certo senso assomigliano proprio a dei Cookies Salati. Procuratevi i più classici, come Farina, Burro e Uova, aggiungete del Parmigiano grattugiato e un poco di Prezzemolo e il gioco è fatto.

Tra gli altri Antipasti di Natale semplici da preparare ci sono gli Alberelli di Natale di Formaggio ed Erbette, l’Albero di Natale di Sfoglia e i bellissimi Alberelli di Tramezzini.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Biscotti Salati al Parmigiano?

  1. Per preparare i Biscotti Salati al Parmigiano mescolate in una ciotola la farina, il lievito, il formaggio grattugiato, una macinata generosa di pepe e il prezzemolo tritato.
  2. Unite quindi l'uovo e il burro morbido ma non fuso e impastate con le mani in modo da ottenere un panetto piuttosto omogeneo della consistenza simile alla pasta frolla.
  3. Staccate con le mani delle porzioni di impasto e formate delle palline. Adagiatele su una teglia rivestita di carta forno e premete leggermente per appiattire.
  4. Cuocete i biscotti salati al formaggio a 180°C ventilato per 15 minuti, quindi fate raffreddare e servite.

– Varianti e Alternative

Potete sostituire il prezzemolo con altre erbe aromatiche fresche o essiccate a piacere. In tal senso è perfetto l'origano diraspato, ma anche il tipo. Se invece desiderate una versione più ricca, aggiungete all'impasto della frutta secca tritata grossolanamente al coltello oppure dei pomodori secchi sott'olio: sentirete che bontà!

– Consigli

Potete preparare i Biscotti Salati al Parmigiano anche con un paio di giorni di anticipo: rimarranno comunque fragranti.

– Come Conservare i Biscotti Salati al Parmigiano

I Biscotti Salati al Parmigiano si conservano in un contenitore di latta per 3-4 giorni.

Lascia un commento