Biscotti di Pasta Frolla al Cacao

I Biscotti di Pasta Frolla al Cacao sono golosi biscotti al Cioccolato facili e veloci da preparare, perfetti per colazione, merenda oppure spuntino dolce!

biscotti-pasta-frolla-cacao
Difficoltà Facile
Preparazione 17 minuti
Cottura 13 minuti
Dosi Per 50 biscotti
Costo Molto basso

Biscotti di Pasta Frolla al Cacao sono golosi biscotti al Cioccolato Fondente facili e veloci da preparare! Ideali per la colazione, la merenda oppure come spuntino dolce, questi Frollini al Cacao si possono completamente personalizzare. Potete infatti scegliere di realizzarli della forma che preferite oppure semplicemente decorarli come più vi piace!

Di Biscotti di Pasta Frolla al Cioccolato ne esistono davvero tantissime varianti: i più famosi sono sicuramente i Grisbì, i Nutellotti e le Stelle di Cioccolato! E ora scopriamo subito la ricetta dei Biscotti di Pasta Frolla al Cacao!

– Ingredienti per 50 biscotti

– Come Fare i Biscotti di Pasta Frolla al Cacao?

  1. Per preparare i Biscotti di Pasta Frolla al Cacao tagliate a pezzetti il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria. Quando è pronto, lasciatelo leggermente intiepidire. Nel frattempo in un mixer mescolate il burro freddo di frigorifero tagliato a pezzetti, la farina e il sale e lavorate fino ad ottenere un composto abbastanza sabbioso.
  2. Versate il composto in una ciotola di grandi dimensioni e aggiungeteci lo zucchero e il cioccolato sciolto, poi mescolate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Ora prendete i tuorli, sbatteteteli e incorporateli al composto aiutandovi con una forchetta. Aggiungete anche il lievito e impastate energicamente fino ad ottenere un panetto compatto ed omogeneo. Ricopritelo con della pellicola trasparente e lasciatelo a riposare in frigorifero per mezz'oretta circa.
  3. Passato il tempo di riposo stendete la pasta con un matterello fino ad ottenere una sfoglia sottile, poi con un tagliabiscotti ricavate il maggior numero di biscotti. Cuocete in forno a 180°C per circa 13 minuti, poi sfornate i Biscotti di Pasta Frolla al Cacao, lasciateli raffreddare e serviteli.

– Varianti e Alternative

Potete preparare i Biscotti di Pasta Frolla al Cacao della forma che preferite, oppure potete decorarli con della Glassa al Cioccolato o della Glassa al Caffè.

– Consigli

Se volete una Pasta Frolla al Cacao più morbida vi consiglio di aumentare la dose di Burro.

– Come Conservare i Biscotti di Pasta Frolla al Cacao

I Biscotti di Pasta Frolla al Cacao si conservano per un paio di giorni in una scatola di latta.

- Note alla Ricetta