Biscotti da Colazione

I Biscotti da Colazione sono golosissimi biscotti facili e veloci da realizzare, perfetti da inzuppare nel tè, nel latte, nel caffè oppure nelle tisane.

Ricetta Biscotti Da Colazione
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Colazione è il pasto più importante della giornata e optare per qualcosa di genuino, magari fatto in casa, è la soluzione migliore. Ecco perché oggi vi sveliamo la ricetta dei Biscotti da Colazione, perfetti da inzuppare nel latte o nel tè. Scoprirete come sia facile preparare dei Biscotti Senza Burro, inzupposi come quelli del supermercato.

Per preparare i Biscotti da Colazione da Inzuppo occorrono i soliti ingredienti base di tutti i dolci: Farina, Uova, Zucchero, Latte e Olio al posto del Burro, più leggero e salutare. Per aromatizzare l’impasto potete utilizzare gli aromi che preferite: noi vi consigliamo la Vaniglia che con il suo profumo inebriante vi farà iniziare al meglio la giornata.

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Biscotti per la Colazione vi consigliamo di non perdervi anche i Biscotti Anzac, i Biscotti al Caffè e i Biscotti Girella!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Biscotti da Colazione?

  1. Per preparare i Biscotti da Colazione cominciate rompendo l'uovo in una ciotola piuttosto capiente. Unite poi lo zucchero e lavorate il tutto con un cucchiaio da cucina.
  2. Aggiungete poco per volta la farina, quindi proseguite con gli ingredienti liquidi, cioè l'olio e il latte. In ultimo aggiungete il lievito e l'aroma di vaniglia, mescolando bene in modo da ottenere un impasto omogeneo, simile a quello della pasta frolla.
  3. Prelevate ora delle piccole porzioni di impasto (dal panetto dovrete ottenerne circa 12) e con le mani dategli la forma di un cilindro piuttosto lungo.
  4. Mettete in un piatto un poco di zucchero semolato e passatevi i biscotti in modo da ricoprirli su tutti i lati. Questo passaggio li renderà, una volta cotti, croccanti e dolci.
  5. Adagiateli su una teglia rivestita di carta forno e cuocete a 180°C per 15-20 minuti. Una volta pronti, lasciateli raffreddare completamente e poi servite i Biscotti Fatti in Casa!

– Varianti e Alternative

Potete aromatizzare l'impasto anche con della scorza di limone, di arancia, oppure altri aromi a piacere più particolari come cannella o anice.

– Consigli

Vi consigliamo di non spostare assolutamente i Biscotti da Colazione dalla teglia prima che siano completamente raffreddati, altrimenti rischiate di romperli.

– Come Conservare i Biscotti da Colazione

I Biscotti da Colazione si conservano in un contenitore di latta per 4-5 giorni.

- Note alla Ricetta