Banane Fritte ai Corn Flakes

Che siate friggitori seriali o semplicemente grandi golosi, non potete lasciarvi sfuggire le Banane Fritte ai Corn Flakes. Croccanti fuori e cremose all'interno, sono perfette non solo per la merenda ma anche come dolce di fine pasto

Ricetta Banane Fritte Ai Corn Flakes
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

È vero che il detto recita “fritta è buona anche una suola di scarpa”, ma questa volta dovrete crederci quando vi diciamo che le Banane Fritte ai Corn Flakes sono qualcosa di davvero indimenticabile. Non chiedeteci da dove ci sia arrivata l’idea di friggere le banane perché davvero non ve lo sappiamo dire, ma sappiamo perfettamente quanto sono sfiziose se servite per una merenda diversa dal solito. 

Questa ricetta vegetariana facile e veloce può essere servita anche come dolce di fine pasto, insieme a una pallina di gelato alla vaniglia o, meglio ancora, al cocco e per prepararla basteranno meno di 30 minuti e pochissimi ingredienti. Una volta realizzata una pastella a base di Uova, Farina e Latte di Cocco, sarà sufficiente immergervi le Banane non troppo mature e poi passarle nei Corn Flakes sbriciolati. Qualche minuto nell’olio bollente e il vostro dolce veloce è pronto per essere gustato.

Sapete che sono moltissime le Ricette con le Banane che è possibile realizzare? Provate ad esempio le Banane Fritte Ripiene di Nutella, per veri golosi, oppure la Mousse al Cioccolato con Banane e i Bon Bon Banana e Caramello.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Banane Fritte ai Corn Flakes?

  1. Per preparare le Banane Fritte ai Corn Flakes cominciate preparando la pastella. In un contenitore stretto e alto mescolate l'uovo, il latte di cocco e l'acqua.
  2. Aggiungete quindi la farina, l'amido di mais, lo zucchero e il bicarbonato e mescolate in modo da ottenere una pastella liscia, non troppo densa e priva di grumi. Potete regolarne la consistenza con altra acqua o farina.
  3. In un piatto a parte preparate i corn flakes leggermente sbriciolati con le mani.
  4. Sbucciate le banane, tagliatele a metà e passatele prima nella pastella poi nei cerali, premendo in modo che .
  5. Friggetele in abbondante olio di semi a 170°C per qualche minuto, girandole di tanto in tanto finché non risulteranno dorate e croccanti.
  6. Servitele ben calde dopo averle passate su carta assorbente.

– Varianti e Alternative

Le Banane Fritte ai Corn Flakes possono essere preparate seguendo la ricetta tradizionale e poi cotte al forno. Basteranno 20 minuti a 200°C per ottenere un dolce goloso ma più leggero.

– Consigli

Per ottenere delle Banane Fritte ai Corn Flakes ancora più buone, una volta fritte spolveratele con della farina di cocco per richiamare il sapore della pastella.

– Come Conservare le Banane Fritte ai Corn Flakes

Le Banane Fritte ai Corn Flakes non sono adatte a essere conservate a lungo pertanto si consiglia di consumarle appena fatte.

Lascia un commento