Avocado con Uovo al Forno

L'Avocado con Uovo al Forno è un piatto facile e veloce che potete servire come antipasto o per una colazione sostanziosa o durante il brunch della domenica

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

L’Avocado con Uovo al Forno è una ricetta facile e veloce da preparare, che si realizza con soli 4 ingredienti e che potete servire in tantissime occasioni! Preparata solamente con Avocado, Uova, Sale e Pepe, la ricetta dell’Avocado Ripieno di Uova è perfetta come antipasto, ma è ideale anche da preparare per colazione o come portata di un brunch.

Quella degli Avocado Ripieni di Uova al Forno è una delle Ricette più Semplici con l’Avocado: se amate questo Frutto e volete provarlo in un modo davvero originale e scenografico, questa è la ricetta perfetta per voi!

Se non sapete come cucinare l’Avocado e cercate altre Ricette gustose, non perdetevi la Pasta con Crema di Avocado, Pomodorini e Pinoli, l’Insalata di Pollo con Avocado, Cetrioli, Pomodoro e Rucola e la Poke Bowl al Salmone e Avocado! Ed ora eccovi la ricetta dell’Avocado con Uovo al Forno!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l'Avocado con Uovo al Forno?

  1. Per preparare l'Avocado con Uovo al Forno iniziate tagliando a metà l'avocado, rimuovete il nocciolo interno e scavate leggermente la polpa.
  2. Disponete le fette di avocado in una teglia per muffin, salatele e cuocetele in forno preriscaldato in modalità statica a 180°C per circa 5 minuti.
  3. Togliete dal forno, aggiungete un uovo in ogni avocado e proseguite la cottura per altri 10 minuti.
  4. Quando le uova sono cotte sfornate, spolverizzate con del pepe nero a piacere e servite l'Avocado con Uovo al Forno!

– Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire l'Avocado con Uovo al Forno con della Pancetta oppure del Peperoncino.

– Consigli

Per realizzare l'Avocado con Uovo al Forno vi consigliamo di scegliere degli Avocado maturi.

– Come Conservare l'Avocado con Uovo al Forno

L'Avocado con Uovo al Forno è un piatto che va consumato al momento.