Arrosticini

Gli Arrosticini sono spiedini di Carne di Pecora tipici della tradizione culinaria abruzzese! Facili da fare (e anche da mangiare) sono considerati street food!

Arrosticini Abruzzesi
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Gli Arrosticini sono spiedini di Carne di Pecora tipici della tradizione culinaria abruzzese! Facili da fare (e anche da mangiare!) sono considerati street food perché si possono gustare direttamente dagli spiedini di legno su cui è cotta la carne.

Come vi ho anticipato, gli Arrosticini Abruzzesi sono davvero semplicissimi da preparare, ma anche molto veloci: in soli 15 minuti potrete portare in tavola un secondo piatto davvero gustoso, perfetto da abbinare ad una semplice insalata oppure anche ad un contorno un po’ più particolare come i Carciofi all’Aglio, le Barchette di Patate ai Funghi e i Broccoli in Pastella!

Ma questi Arrosticini sono perfetti da servire anche durante l’aperitivo con gli amici oppure, perché no, durante le serate con gli amici davanti alla tv, magari accompagnati da una buona birra ghiacciata! Eccovi quindi la ricetta degli Arrosticini!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Arrosticini?

  1. Per preparare gli Arrosticini dovete tagliare la carne in pezzettini da circa un centimetro, poi infilzatela negli spiedini di legno. Per ogni spiedino dovrete mettere circa 10 pezzetti di carne.
  2. Mettete sul fuoco una piastra con un filo di olio e lasciatela riscaldare molto bene. Nel frattempo cospargete bene la carne con il sale, poi passate il rametto di rosmarino sulla carne per farla insaporire. A questo punto fate cuocere la carne sulla piastra per qualche minuto, rigirandola di tanto in tanto in modo che sia cotta uniformemente. Quando la carne è cotta potete servire i vostri Arrosticini!

– Varianti e Alternative

Per arricchire ulteriormente i vostri Arrosticini potete spolverizzarli con del Peperoncino in Polvere prima di cuocerli.

– Consigli

Per ottenere degli Arrosticini davvero perfetti vi consiglio di utilizzare della Carne di Pecora non troppo grassa, ma nemmeno troppo magra. Una via di mezzo sarà perfetta!

– Come Conservare gli Arrosticini

Gli Arrosticini vanno consumati al momento, ma se proprio dovessero avanzavi possono essere conservati in frigorifero, chiusi in un contenitore ermetico.

Lascia un commento