Come Fare Le “Bombe” Pulisci WC

Le Bombe Pulisci WC sono un rimedio semplicissimo, efficace ed economico per pulire anche il water più sporco.

Le Bombe Pulisci WC sono un ottimo rimedio casalingo per eliminare i cattivi odori nel bagnocombattere i germi e i batteri che risiedono nella tazza e mantenere il WC pulito più a lungo.

Inoltre potete scegliere di aggiungere poche gocce di olio essenziale al composto, per ottenere delle Bombe pulisci WC profumatissime e sempre diverse. Basterà solo cambiare olio essenziale!

E per un tocco di creatività in più, vi suggeriamo di realizzare le vostre Bombe Pulisci WC in uno stampo con disegno (a fiore, a stella, a cuoricino o come più vi piace) e riporle in un barattolo trasparente all’interno del bagno!

Cosa ti serve:

  • 240 grammi di bicarbonato di sodio
  • 60 grammi di acido citrico
  • 1 ciotola
  • 1 cucchiaio di detersivo per piatti
  • 1 stampo per ghiaccio

Come procedere:

  1. Unite l’acido citrico e il bicarbonato di sodio in una ciotola mescolando fino a che non si sono perfettamente agglomerati.
  2. Aggiungete lentamente il sapone per i piatti fino a che il composto non assomiglierà a sabbia bagnata.
  3. Dividete il composto all’interno dello stampo per ghiaccio e lasciate solidificare per quattro ore.
  4. Estraete quindi i cubetti e conservateli in luogo asciutto.
  5. Per usare i cubetti non dovrete far altro che lasciar cadere la “bomba” nel wc e attendere che finisca di “frizzare” all’interno del sanitario. Infine tirate lo sciacquone.

Il Bagno è la tua stanza preferita della casa? Ecco 10 Idee per Decorare il Tuo Bagno!

Stai pulendo casa da cima a fondo? Ti aiutiamo noi, con i 9 Modi di Usare il Limone Per Pulire Casa e i 10 Fantastici Usi Alternativi del Bicarbonato di Sodio!