Dolci e Desserts

Torta Kinder Cereali

  • Difficoltà: Media
  • Preparazione: 30 minuti
  • Dosi per: 12 persone
  • Costo: Nella media

La Torta Kinder Cereali è un gustosissimo dolce perfetto da preparare in anticipo e servire ad amici e parenti. Realizzato solo con ingredienti super golosi, questo dolce ha una base di Riso Soffiato e Cioccolato e una Crema deliziosissima ricoperta di Nutella.

Ideale per la giornate estive o d’inverno per il caffè con le amiche, questa torta saprà stupire sicuramente i più grandi, ma soprattutto i vostri bimbi!

Se invece preferite altri dolci Kinder, non perdetevi la Torta Kinder Bueno, la Torta Kinder Fetta al Latte, e la Torta Kinder Pinguì!

Ingredienti per 12 persone

Per la base
100 gr Riso soffiato
250 gr Cioccolato al latte
Per la crema
250 gr Panna da montare
250 gr Mascarpone
150 gr Cioccolato bianco
35 gr Zucchero a velo
q.b. Nutella

Come Fare Torta Kinder Cereali

1
Fondere il cioccolato a bagnomaria e successivamente aggiungete il riso soffiato. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate subito il composto ancora caldo in una teglia a cerniera e livellatelo prima che si solidifichi. Riponete in frigo per circa 20 minuti.
2
Montate la panna a neve ed aggiungetevi lo zucchero a velo fino a quando non ottenete una consistenza ben ferma. Nel frattempo sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria e lavoratelo insieme al mascarpone fino ad ottenere una crema perfettamente densa e ben omogenea. Aggiungeteci poi la panna montata con movimenti delicati dal basso verso l’alto per evitare di smontare la panna.
3
Versate il composto sulla base preparata precedentemente e livellate per bene la superficie. Riponete in frigorifero per almeno un paio di ore.
4
Guarnite con della Nutella oppure con quadratini di Kinder Cereali.

Altre ricette per te

Commenti

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Salva nel tuo ricettario

Devi o registrarti per poter aggiungere questa ricetta al tuo ricettario!