Ricette con la Pasta Kataifi

La Pasta Kataifi è un ingrediente tipico della cucina medio orientale che negli ultimi tempi ha conquistato anche il palato di noi occidentali. Si tratta, in sostanza, di Pasta Fillo tagliata a strisce molto sottili quindi di un semplice impasto a base di farina e acqua. Può essere utilizzata ugualmente in preparazioni dolci e salate: nel primo caso si è soliti condirla con miele e spezie, mentre nel secondo dà il suo meglio una volta fritta.

La prima Ricetta con la Pasta Kataifi che vi consigliamo di provare sono i Gamberoni in Pasta Kataifi: croccanti fuori, morbidi e succulenti dentro sono perfetti per rendere speciali le vostre cene di pesce. Se i Gamberi in Pasta Kataifi non vi bastano, provate a cimentarvi con la preparazione del classico dessert turco che ha come ingrediente protagonista proprio questo.

Sappiamo però che già non sapete Dove Comprare la Pasta Kataifi ma non disperate. Se nel vostro supermercato di fiducia non la trovate, utilizzate della normale Pasta Fillo e tagliatela con un coltello in strisce sottilissime, quasi fossero dei fili. Il risultato sarà perfetto e nessuno si accorgerà della differenza.

Insomma, sono davvero tanti i modi in cui potrete sfruttare la particolare consistenza di questo ingrediente: lasciatevi guidare dalla fantasia o da una delle nostre ricette.

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.