La Torta di Pane Salata è una golosissima ricetta che ci aiuta ad utilizzare il Pane Raffermo invece che buttarlo, creando un piatto unico davvero delizioso che può essere servito anche come sfizioso antipasto.
Questa ricetta è davvero utile, ve lo assicuro! Utile perché, diciamoci la verità, buttare via il cibo non piace proprio a nessuno. Ma non sempre riusciamo a finire il Pane che abbiamo in casa e quindi dobbiamo trovare una soluzione per evitare di sprecare il cibo. Ed ecco che la ricetta della Torta di Pane viene in nostro aiuto!
Ci basterà semplicemente bagnare leggermente il nostro Pane Raffermo con del Latte e tagliarlo a fette. Pochi altri ingredienti, come il Pomodoro, la Mozzarella e l’Origano e la vostra Torta di Pane Raffermo sarà pronta! Davvero facile e veloce!
Sapete che io vado pazza per le ricette versatili e che funzionano un po’ da “svuotafrigo” e vi assicuro che la ricetta della Torta di Pane Salata è perfetta per farlo! Potete davvero utilizzare tutti gli ingredienti che preferite, potete sostituire la Mozzarella per Pizza con del Brie o del Gorgonzola, aggiungere i salumi che preferite, come il Prosciutto Cotto o il Salame! Ci sono davvero infinite possibilità per creare questa deliziosa Torta di Pane Salata!
E per tutti quelli che non hanno il Pane Raffermo in casa, ma vogliono comunque provare questa golosissima ricetta?? Niente paura, ho la soluzione anche per voi! Potete semplicemente sostituire il Pane Secco con del Pane a Fette tipo Pan Bauletto (senza ovviamente bagnarlo con il Latte) e la ricetta è pronta!
Scommetto che adesso non vedete l’ora che del Pane vi avanzi per provare a fare la ricetta di questa Torta di Pane Salata!
Se cercate altre ricette che potete preparare per svuotare il frigo oppure per finire gli avanzi, allora non potete perdervi i Muffin al Formaggio, la Torta Salata ai Funghi e Formaggi, i Sofficini Fatti in Casa, i Fagottini di Salame e Brie e i Cornetti di Patate Ripieni con Prosciutto e Formaggio!!