Straccetti di Pollo alle Verdure

Gli Straccetti di Pollo alle Verdure sono tra i secondi piatti veloci più versatili di sempre. Bocconcini di pollo, peperoni e fagiolini si incontrano per un secondo piatto davvero gustoso.

Ricetta Straccetti Di Pollo Alle Verdure
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Cucinare il petto di pollo lo sanno fare proprio tutti. Questa carne versatile, dalla cottura veloce, è perfetta per dar vita ogni volta a secondi piatti veloci e sfiziosi come i nostri Straccetti di Pollo alle Verdure. L’abbinamento pollo e verdure poi vi permette di portare in tavola un secondo piatto completo, saporito e ideale per tutta la famiglia. In men che non si dica, grazie al  Pollo con Verdure,  risolverete il grande dilemma di cosa cucinare per cena.

A differenza dei più semplici Straccetti di Pollo con Zucchine, questo piatto è molto più ricco: i protagonisti infatti saranno i Peperoni e i Fagiolini, due ortaggi tipicamente estivi. Per completare il piatto e donare freschezza invece basterà del Cipollotto fresco o dell’Erba Cipollina, entrambi spesso sottovalutati ma molto aromatici. I Bocconcini di Pollo con Verdure diventeranno una delle vostre ricette preferite, soprattutto perché possono essere personalizzati con gli ortaggi che più vi piacciono.

Tra le altre ricette veloci con il petto di pollo vi consigliamo di provare gli Stick di Petto di Pollo ai Corn Flakes, i Bocconcini di Pollo ai Broccoli oppure i saporiti Bocconcini di Pollo al Pomodoro con Patate e Olive.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Straccetti di Pollo alle Verdure?

  1. Per preparare gli Straccetti di Pollo alle Verdure cominciate tagliando il petto di pollo dapprima a fette di circa un centimetro di spessore poi e strisce.
  2. In una padella scaldate l'olio con lo spicchio di aglio e un pizzico di peperoncino, quindi unite il pollo e fatelo rosolare per bene su tutti i lati.
  3. Nel frattempo lavate il peperone, privatelo del torsolo, dei semi e dei filamenti interni e tagliatelo a strisce grandi all'incirca come il pollo.
  4. Unitelo in padella e dedicatevi alla pulizia dei fagiolini. Rimuovete le estremità e tagliateli a tocchetti (se utilizzate quelli surgelati saranno già pronti da cuocere e potete saltare questo passaggio).
  5. Aggiungete anche questi ultimi in padella, regolate di sale e lasciate cuocere a fiamma media per circa 20 minuti, aggiungendo se necessario qualche cucchiaio di acqua o brodo per portare a cottura.
  6. Servite gli Straccetti di Pollo alle Verdure ben caldi completando con l'erba cipollina tritata e una spolverata di semi di sesamo.
  7. Ricetta Straccetti Di Pollo E Verdure

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Il Pollo alle Verdure può essere personalizzato a piacere. Aggiungete per esempio delle zucchine a rondelle oppure delle carote o delle melanzane: più verdure mettete più il piatto sarà ricco e saporito.

– Consigli

Per velocizzare la preparazione del piatto, come accennato nella spiegazione, potete utilizzare i fagiolini surgelati. In questo caso uniteli in padella insieme ai peperoni e terminate la cottura. Vi sconsigliamo però di utilizzare i fagiolini il lattina per questa ricetta.

– Come Conservare gli Straccetti di Pollo alle Verdure

I Bocconcini  di Pollo alle Verdure si conservano in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Vi consigliamo di riscaldarli in padella prima di servirli.

- Note alla Ricetta