Salsa al Caffè per Arrosti

La Salsa al Caffè per Arrosti è una deliziosa crema che si utilizza per arricchire i classici arrosti di carne con una salsa vellutata e particolare!

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 3 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Molto basso

La Salsa al Caffè per Arrosti è una deliziosa salsa che si prepara solitamente per arricchire e insaporire con un gusto deciso e particolare gli Arrosti di Carne! Dalla consistenza cremosa e vellutata, questa Salsa al Caffè per Carne si prepara in modo davvero facile e veloce e con solo due ingredienti: Caffè e Panna da Cucina, da unire ovviamente al Fondo di Cottura dell’Arrosto!

Questa Salsa al Caffè Salata è perfetta da preparare se volete stupire i vostri ospiti con un piatto dall’aspetto e dal gusto elaborato, ma che in realtà si prepara in meno di 10 minuti! Una semplicissima Salsa che renderà il vostro Arrosto un vero e proprio piatto gourmet che lascerà senza parole tutti quelli che lo assaggeranno!

Se cercate altre gustose Salse per Arrosti vi consiglio di provare anche la Salsa Olandese! E ora vi lascio alla ricetta della Salsa al Caffè per Arrosti!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Salsa al Caffè per Arrosti

  1. Per preparare la Salsa al Caffè per Arrosti prendete il fondo di cottura dell'arrosto e aggiungeteci la panna e il caffè. Cuocete a fuoco basso per qualche minuto o comunque fino a quando la salsa non si sarà addensata. A questo punto potete servire la Salsa al Caffè per Arrosti oppure utilizzarla per condire direttamente la vostra carne!

– Consigli

Se volete ottenere una Salsa al Caffè per Arrosti più cremosa potete semplicemente frullarla con un mixer ad immersione.

– Come conservare la Salsa al Caffè per Arrosti

La Salsa al Caffè per Arrosti va consumata al momento.

– Varianti e Alternative

Se volete ottenere una Salsa al Caffè per Arrosti dal sapore di caffè ancora più marcato vi consiglio di aggiungere un’altra tazzina di caffè.

A cura di Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Insalata di Tacchino

Torta Zebrata