Uno degli abbinamenti più sfruttati nelle Ricette Vegetariane è quello tra i legumi e i cerali. Questo perché insieme riescono a creare un profilo nutrizionale completo equiparabile a quello della carne. Riso e Lenticchie è solo un modo di ricreare questa unione e portare in tavola un primo piatto facile e veloce ma allo stesso tempo gustoso. Poi tutti vi sarete chiesti come cucinare le lenticchie che avete in casa dallo scorso capodanno, rimandando ogni volta il problema.
Certo la Minestra di Lenticchie può anche esser preparata con le lenticchie in scatola, accorciando i tempi, tuttavia teniamo questa alternativa solo per le emergenze. La Ricetta della Minestra di Riso e Lenticchie va lasciata cuocere pazientemente a fiamma bassa così da ottenere una consistenza densa e cremosa, resa ancora più saporita dalla presenza delle verdure per soffritto come Sedano, Carota e Cipolla.
Tra le altre Ricette con le Lenticchie vi consigliamo di provare la Zuppa di Lenticchie Rosse, le classiche Lenticchie in Umido oppure uno dei primi piatti veloci più buoni di sempre, le Pipe Rigate con Ragù di Lenticchie.