Pasta Zucchine e Tonno

La Pasta Zucchine e Tonno è un primo piatto veloce, perfetto per l'estate e preparato con pochi e sani ingredienti. Scopriamo come rendere un semplice abbinamento ancora più ricco.

Ricetta Pasta Zucchine E Tonno
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Se cercate qualche idea per un piatto di Pasta veloce, la Pasta Zucchine e Tonno è ciò che fa per voi. Trovare dei Primi Piatti Veloci che siano allo stesso tempo golosi e saporiti infatti potrebbe non essere semplice. Per questo oggi vogliamo svelarvi come dare a una semplice Pasta Tonno e Zucchine una marcia in più.

È vero, la Pasta con Zucchine e Tonno è buona anche nella sua semplicità, ma basteranno una grattata di scorza di Limone e qualche Oliva Nera per farle fare un enorme salto di qualità. Come non parlare poi del fatto che è uno dei primi piatti estivi per eccellenza, ancora più buono se preparato con le verdure del vostro orto. Sfruttate l’abbinamento Tonno e Zucchine per i vostri primi piatti e non ve ne pentirete.

Se cercate altre Ricette con le Zucchine, lasciate che vi consigliamo alcuni piatti veloci e sfiziosi come  la Pasta Zucchine e Fiori di Zucca, gli Spaghetti con Crema di Zucchine e Pancetta oppure i Fusilli con Zucchine e Olive Nere.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Pasta Zucchine e Tonno?

  1. Per preparare la Pasta Zucchine e Tonno cominciate lavando le zucchine, privandole delle estremità e tagliandole a fette di circa mezzo centimetro.
  2. In una padella scaldate l'olio con lo spicchio di aglio e dopo averlo fatto soffriggere a fiamma bassa rimuovetelo e unite le zucchine. Regolate di sale e pepe e lasciate cuocere per 10 minuti.
  3. Unite poi il tonno e le olive nere e proseguite la cottura per altri 5 minuti. In ultimo, profumate con la scorza di limone.
  4. Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
  5. Una volta pronta scolatela e saltatela in padella con le zucchine, insaporendo se necessario con un altro pizzico di sale.
  6. Servite la Pasta Zucchine e Tonno calda oppure a temperatura ambiente: sarà ancora più buona se decorata con qualche fogliolina di menta!
  7. Ricetta Pasta Zucchine E Tonno

– Varianti e Alternative

Per una versione più colorata di questo primo piatto estivo potete aggiungere alla Pasta Zucchine e Tonno dei Pomodorini.

– Consigli

La Pasta Tonno e Zucchine è davvero molto semplice da preparare. Per ottenere il massimo scegliete ingredienti di qualità: ritroverete tutto il loro sapore nel piatto.

– Come Conservare la Pasta Zucchine e Tonno

La Pasta Zucchine e Tonno si conserva in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Potete consumarla dopo averla riscaldata, in padella o al microonde, oppure a temperatura ambiente.

Lascia un commento